- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Il pergolato può essere realizzato in due modi: può collegarsi ad un porticato, o costituire una struttura a parte. Nel primo caso, può essere realizzato in legno o in pietra. Attorno ad esso, si potranno seminare rampicanti dai fiori bellissimi, che crescendo si intrecceranno su tutta la sua superficie, rendendo questo canale un vero e proprio elemento d'arredo. Se costruito a parte, il pergolato, può essere una location dove collocare tavoli, sedie panchine e sedute di vario genere. I materiali con cui si possono costruire e realizzare pergolati sono il legno, il metallo, il ferro. Tutti, però saranno soggetti all'usura del tempo, per cui necessitano di una costante manutenzione: il ferro dovrà essere verniciato, il legno trattato on un materiale che lo renda il più impermeabile possibile e il metallo va trattato con delle vernici e degli smalti che lo tutelino dall'erosione.
BBTO Rete Metallica Maglia Acciaio Inox Rodent Mesh con 1 mm Mesh, 300 x 210 mm, 2 Pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Il gazebo è una struttura protagonista dei giardini all'inglese, che si fa spazio anche in diversi altri spazi aperti. E' il punto di frescura, in cui poter godere dell'ombra nelle assolate giornate d'estate. Il gazebo ha una struttura esagonale, o quadrata, con un tetto spiovente. E' aperto su tutti i lati, sorretto da pali alti e robusti. Può essere realizzato con diversi materiali: il legno, è il materiale ideale; può essere laccato e garantisce alla struttura una solidità completa ed un'estetica di grande effetto. Il metallo ed il ferro sono più resistenti, ma sul piano stilistico, abbracciano un design più figlio del vintage ottocentesco. I gazebo possono essere anche acquistati preconfezionati, in plastica o anche in legno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO