scelta degli arredamenti per terrazzi

Arredamenti per terrazzi

La terrazza è lo spazio su cui affaccia l'indoor. E' la location che richiama fortemente l'idea di relax. Arredare questo spazio, significa scegliere una serie di elementi che realizzino sia nell'idea concettuale propriamente detta, che nell'aspetto funzionale questo concetto. Vintage, rustiche, colorate, classiche, originali, elegantissime e moderne: sono gli stili di questi spazi aperti, bellissimi e aperti a esigenze diverse. Si parte dalla pavimentazione, per passare per arredi come tavoli e sedie, fino ai divani e alle illuminazioni. Ogni singolo componente di questo spazio, ha la sua funzione, e si fonde con gli altri nello stile. La terrazza è il luogo in cui si chiacchiera con amici, in cui si sorseggia una bevanda fresca, in cui ci si perde nella lettura di un libro o nel buon cibo. L'arredo ha la sua parte nel conciliare e favorire questo meccanismo di relax.
terrazze arredo

Tepro 1164 Toronto Click 2019 Barbecue a carbone, Acciaio inox, Antracite

Prezzo: in offerta su Amazon a: 115€


Arredo terrazza

arredo moderno Gli arredi per le terrazze, vanno scelti in relazione al gusto: una terrazza elegante, sarà pavimentata con del parquet impermeabile o con del teak scuro o con del gres porcellanato. Divani bianchi e poltrone ampie e comode, in stile moderno, imbottite in pelle, ombrelloni chiari, o gazebo di veli, illuminazioni al led, faretti incastonati nelle pavimentazioni. La disposizione dello spazio è ordinata e precisa. L'eleganza e la sobrietà l'espressione massima di questo spazio, che rappresenta il luogo ideale per incontrare amici, per eventi, o per godersi semplicemente il panorama. Terrazze rustiche, saranno arredate con pavimenti in cotto, o anche in gres chiaro, divani di vimini, tavoli e sedie e illuminazioni di ceramica. Terrazze originali, avranno una pavimentazione vivace, in ceramica, con tavoli di legno o di plastica, piante e fiori colorate, fioriere a muro, luci singole, pendenti che creano atmosfere romantiche.

    Tessuto a Metro Stoffa per Tenda da Sole per Esterno Protezione UV Ombreggiante X Balcone Veranda Teloni A Caduta Laterali Gazebo Pergolato Camper Tendalino Barca Dondolo Cuscini (Aragosta cm <140>)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,5€


    scelta degli arredamenti per terrazzi: Arredare una terrazza

    arredamento sedie e panche Per arredare una terrazza, occorrono anche piccoli oggetti, come amache dove potersi addormentare guardando il cielo, piccole sdraio, fontane in pietra, o vasi di ogni genere. E' il contatto con la natura, con lo stesso spazio aperto che non deve mancare. La concezione è quello di poter vivere questo spazio, in modo completo, come se fosse un angolo paradisiaco. Se c'è spazio a sufficienza e la predisposizione strutturale, la terrazza può accogliere la piscina, delle docce il solarium, un piccolo angolo bar. L'arredo dunque non è statico, ma varia a seconda di queste specifiche caratteristiche essenziali, che diventano pare integrante del concetto di bellezza, di relax di benessere.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO