Come scegliere gli arredamenti per giardini

Arredi da giardino

Quando si parla di arredi da giardino la prima cosa che si pensa è al tavolo e alle sedie, compresa una tenda per proteggersi dai raggi solari. Ma, tra gli arredi da giardino, esistono molti complementi fondamentali che non vanno sottovalutati se si vuole costruire un proprio spazio all’aperto rispondente alle proprie esigenze. Progettare lo spazio esterno significa pensare ad ogni particolare, così il nostro spazio all'aperto deve necessariamente prevedere un pavimento che sia robusto e concepito per resistere agli agenti atmosferici. In commercio si trovano diversi tipi di pavimento per esterni, dal gres porcellanato (impermeabile all’acqua) al legno resistente, come il teak, o addirittura il PVC, un materiale resistente all’usura e versatile, grazie al quale è possibile imitare superfici come il legno o la pietra. Inoltre possiamo concentrarci su molti altri particolari per rendere il giardino accogliente. Lungo il viale in ciottoli installiamo dei lampioncini da esterno, oltre a scegliere accuratamente fioriere e bordure, mentre una casetta da esterno può essere utilizzata come porta attrezzi oppure come una vera e propria dependance per gli ospiti.
Set per esterno in materiale resistente

Piscina fuori terra rettangolare pompa cartuccia scaletta teli 488 x 244 x 122 cm Bestway 56670

Prezzo: in offerta su Amazon a: 476,98€


Migliori arredamenti da giardino

Set in teak Prima di scegliere gli arredi da giardino è utile farsi un’idea cercando on line i rivenditori. È così possibile trovare e confrontare le offerte tra i migliori arredamenti da giardino presenti sul mercato. Oltre ai classici negozi del fai da te, che offrono soluzioni abbastanza economiche e semplici da installare (come un pavimento in PVC) si possono trovare aziende, come Eliteak, specializzate nelle forniture da esterno di ottima qualità. Senza dubbio il teak è il materiale più resistente e maggiormente usato per il suo aspetto caldo e accogliente e, soprattutto, perché si inserisce in perfetta sintonia nel verde del giardino. Dai tavoli ai divani da esterni, dai lettini alle sdraio per il relax, nel giardino possono trovare spazio anche le piscine, oggi vendute in ogni forma e dimensione per riuscire ad accontentare chiunque abbia uno spazio aperto, anche non troppo ampio. Esistono infatti oltre alle soluzioni interrate, anche piscine fuori terra adattabili ad ogni ambiente. Da non sottovalutare poi le amache e i dondoli per il riposo all’aperto e l’illuminazione da esterno proposti dall’azienda Unopiù, leader in Europa per l’arredo outdoor.

    Insetticida per insetti del terreno Centurio da 1 kg.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,1€


    Arredo giardino prezzi

    Piscina fuori terra Arredare il giardino comporta una spesa che può variare da prezzi medio-alti ad alti. Infatti l’arredo per il giardino ha prezzi vari a seconda se si vuole puntare al fai da te oppure ricorrere a dei veri esperti in arredo. Per risparmiare è possibile acquistare on line poiché si trovano ottime offerte su prodotti di qualità, oppure recarsi in uno dei tanti negozi specializzati nel fai da te e acquistare il necessario per avviare alcuni lavori di arredo e design nel proprio giardino. Acquistare una piscina, per esempio, vuol dire non spendere meno di 300 o 400 euro per quelle fuori terra, o intorno ai tre o quattro mila euro per quelle interrate. Per le fioriere invece si parte da un prezzo abbastanza basso, circa 20 o 30 euro, che può alzarsi a seconda di quante ne dobbiamo installare oppure se decidiamo di prendere quelle con griglia, che possono trovarsi a buon prezzo intorno alle 70 o 80 euro l’una. Se decidiamo poi di installare anche la casetta in legno, dobbiamo preventivare la spesa per l’eventuale arredo interno, sia se decidiamo di usarla come porta attrezzi, sia se deve fare da dependance, allora va resa accogliente per ospitare parenti e amici.


    Come scegliere gli arredamenti per giardini: Arredo giardino rattan sintetico

    Isola in rattan sintetico L’arredo da giardino in rattan sintetico offre vantaggi superiori rispetto ai materiali naturali poiché è più resistente e necessita di minor cura e manutenzione. Resistente ai raggi solari e agli agenti atmosferici il rattan sintetico è utilizzato per produrre una vasta gamma di arredo per giardino, dai tavoli alle sedie, dai divani alle sdraio, dai salotti completi ai gazebo. È abbastanza economico rispetto al rattan naturale, più resistente e per questo idoneo per l’esterno. Prodotto in diversi colori, arreda e arricchisce lo spazio esterno esattamente come quello naturale. Si può optare per arredi in rattan sintetico quando si intende arredare il giardino con uno stile naturale e raffinato ma risparmiando notevolmente sulla spesa. Grazie alla sua duttilità si intreccia facilmente consentendo la creazione dei più svariati modelli di prodotti per l’arredo giardino, garantendo una ampia scelta a chiunque voglia optare per questo materiale economico, resistente e raffinato.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO