- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Veleca 8002417020383 Stuccolegno, Stucco in Pasta per Legno, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,52€ |
Dopo aver visto insieme quando scegliere strutture in legno, dobbiamo assolutamente aggiungere che non tutte le strutture hanno la stessa tipologia di legno e pertanto presentano alcune differenze. Le strutture composte da legni resistenti dureranno a lungo nel tempo e gli agenti atmosferici non le distruggeranno facilmente. Il legno più utilizzato è l'abete nordico proprio perché è in grado di sopportare rigidi e piovosi inverni tipici del nord Europa. Gli abeti devono adattarsi e pertanto hanno caratteristiche uniche. Per una struttura in legno che oltre alla solidità sia anche bella da vedere si può scegliere l'abete rosso, che ha dei piccoli nodini che lo rendono pregiato.
Le strutture in legno possono essere con il tetto spiovente come le casette delle montagne e avere anche delle finestre. Alcune tipologie più complesse possono essere utilizzate anche per ricavare degli uffici. iPobie 2 pezzi Coltello da Intaglio,Coltello Intaglio Legno con Lama in Acciaio Inossidabile,Inclusi Gancio Coltello e Coltello da Intaglio Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
Se siete ancora indecisi su quando scegliere strutture in legno, quanto stiamo per scrivere vi farà cambiare idea. Perché le strutture in legno non hanno bisogno di manutenzione. Col passare degli anni il legno può marcire o essere attaccato da tarli, ma alcune semplici e regolari azioni vi permetteranno di godere della vostra struttura in legno molto a lungo. Per la manutenzione esterna occorre proteggere il legno con un impregnante nel momento in cui avviene la posa. Per la manutenzione interna invece sarà necessario munirsi di pennello e vernice impregnante per rinfrescare il legno ogni due o tre anni circa. E' un lavoro che deve essere fatto d'estate per permettere alla vernice di attaccare meglio e di asciugare. Non occorre chiamare una ditta specializzata perché la manutenzione delle strutture in legno è un'operazione fai da te piuttosto semplice e veloce.
Come già anticipato, esistono diverse tipologie di strutture in legno. La caratteristica comune è di essere prefabbricate. Il costo varia in base al tipo di legno con cui sono realizzate, al suo spessore e alle dimensioni. Spesso vi sarà capitato di trovare nella cassetta della posta dei volantini promozionali con strutture in legno a basso costo. Il momento migliore per l'acquisto è sicuramente in estate, per non avere problemi con il montaggio. Di solito le offerte più vantaggiose sono riservate al periodo estivo quando la richiesta è bassa. Con l'arrivo del primo freddo aumenta la richiesta di strutture in legno da parte di chi cerca una copertura per le auto o per gli attrezzi da giardino. Non fatevi ingannare, perché per una buona struttura in legno il costo medio sul mercato è di circa 1.000 euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO