- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Feliway Spray per ambienti Classic, 60 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,5€ |
Per realizzare delle partecipazioni matrimonio fai date non è necessario rompersi la testa per creare il biglietto più originale della storia dei biglietti. A volte è sufficiente acquistare i colori preferiti dei futuri sposi, unire due cartoncini, e scriverli uno per uno a mano. Chiara e Davide, per esempio, sono una coppia con un difficile assortimento cromatico: a lei piace il fuxia, metre lui ha una passione per il verde acido. Sfido chiunque a trovare una partecipazione in fuxia e verde acido. Cosa fare in questo caso? Con un po' di pazienza, si possono ritagliare dei cartoncini fuxia e al loro interno inserire un foglio volor verde acido. Oppure si possono acquistare dei cartoncini verde acido, scrivere le partecipazioni in fuxia, e magari chiudere la partecipazione con un nastrino in tinta con l'inchiostro. Ne risulterà un biglietto molto semplice da realizzare, non laborioso, ma assolutamente rappresentativo del gusto dei futuri moglie e marito.
Nonostante gli evidenti vantaggi di una partecipazione fai da te, qualcuno può non sentire di avere la manualità necessaria; qualcun altro lavora molto e non ha tempo; alcune coppie hanno già figli piccoli con cui si dedicano al fai da te nei fine settimana. Per non rinunciare al piacere di una partecipazione personalizzata, è possibile dedicarsi a dei professionisti: sempre più agenzie ormai permettono di definire il minimo dettaglio della partecipazione. Dalla forma della busta, al peso della carta, al colore dell'inchiosto. E così via. Anche i progetti più originali possono essere realizzati. Chi ha le idee ma non il tempo, può pensare di disegnare la propria partecipazione fai da te e poi richiedere di replicarla in largo numero. Dopo tutto, se non è una cerimonia intima si può parlare di centinaia di partecipazioni!
Sapete cos'è un pop-up? Come dice la parola stessa, è qualcosa che spunta fuori, come le finestre che si aprono all'improvviso quando usiamo il computer. Esistono anche i biglietti pop-up, che si aprono e diventano tridimensionali. Con un cartoncino abbastanza rigido, un paio di forbici e una colla stick ci si può sbizzarrire: per esempio, un ritratto della coppia; oppure una torta nuziale. Prima di realizzare i biglietti definitivi, bisognerà lavorare su un prototipo. Per esempio, potrete disegnare una torta nuziale su un foglio qualunque e ritagliarla facendo attenzione a lasciare delle linguette. Piegate le linguette verso il retro dell'immagine, spalmatele di colla e fatele aderire sul biglietto. Per far sì che la torta spunti fuori come un pop-up, dovrete prendere le misure con attenzione, di modo che incollandola e piegandola non fuoriuscirà dai bori della partecipazione. Un altro modo, semplice e decisamente efficace, è incollare due strati di cartoncino e ritagliare quello interno. Per approfondire questo genere di biglietto, fate un salto in cartoleria e cercate ispirazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO