Palline di natale fai da te

Palline di natale fai da te: tecniche e materiali

Addobbare l'albero di Natale con delle meravigliose palline personalizzate richiede un pò di creatività e di pazienza, ma i risultati splendidi sono assicurati! Per realizzare questo progetto sono necessarie delle sfere di plexiglas vuote all'interno, divisibili a metà ( acquistabili in merceria o nei negozi sempre più diffusi per il fai da te), oppure vanno bene anche delle palline in polistirolo da tagliare a metà, della colla vinavil e dei pennelli di varie dimensioni, dei ritagli di soggetti natalizi da dei tovaglioli specifici per il decoupage, dei ritagli di stoffa, dei nastrini e naturalmente la fantasia. Aprite a metà la pallina, e decorate una metà,incollando all'interno i vari materiali, combinandoli a piacimento. Lasciate l'altra metà trasparente. Richiudete la palla, ed appendetela all'albero, con la parte decorata in vista. Avrete creato cosi degli oggetti unici ed originali, 100 % fatti a mano.
Pallina decorata con il decoupage

WandSticker4U - Adesivo da parete floreale. Decorazione per soggiorno, camera da letto, guardaroba, cucina, corridoio, XL

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Fimo e palle di vimini per un albero handmade!

Palline di vimini Perché non creare pupazzetti con le proprie mani e poi farli dondolare all'interno di palle di vimini? Il fimo, una pasta sintetica già colorata che cuoce in forno(ma ne esiste anche una versione che asciuga all'aria), può essere modellata a piacimento per assumere qualsiasi forma. Una volta cotto o indurito il personaggio (che sia una renna, un gufetto, Babbo Natale o un pupazzo di neve), può essere inserito utilizzando la colla a caldo, all'interno di una palla di vimini e magari decorato con qualche nastrino riciclato da quella borsetta che non utilizzate più. Un'idea semplice ed originale per creare decorazioni anche con i vostri bambini. Il fimo infatti non è tossico ed è un materiale facile da reperire. Potrete così creare palle per il vostro albero, in compagnia dei bimbi, per un successo assicurato!

  • Pallina decorata con pezzi di cd Quante volte avete desiderato di rinnovare l'addobbo dell'albero, senza però spendere una fortuna? Oggi è possibile, semplicemente con delle palline (preferibilmente monocolore), che vi hanno un po' s...

HKTOPONE 9pcs Adesivi Murali Piastrelle Specchio Quadrato 14,8 Centimetri x 14,8 Centimetri 3D Decalcomania Mosaico Casa Decorazione della Stanza Fai da Te per Soggiorno Portico

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


E se le palline fossero di carta?

Palline realizzate in carta Leggere e facili da realizzare, le palline di carta sono una valida alternativa alle palline di vetro, di plastica o di legno. La carta può rappresentare soggetti natalizi,oppure può essere derivata da ritagli di giornale o elenchi telefonici, e in seguito dipinta con colori acrilici o ad acqua (come le tempere). Con un po' di pazienza, qualche schema o qualche video tutorial (il web ne è pieno), potrete realizzare tante palline colorate, con mille effetti differenti. Sono sufficienti delle forbici (dalla punta arrotondata se le utilizzate con i bambini), della colla stick o dei punti di spillatrice. Voilà,il gioco è fatto. Per un'idea veloce da realizzare, immergete una vecchia pallina nella colla e poi cospargetela di porporina colorata. Avrete così delle decorazioni fashion e luccicanti!


La versatilità delle palle di polistirolo

paillettes e spilli Acquistabili online negli shop dedicati o nei negozi di hobbistica e fai da te, le palle di polistirolo si prestano per la loro estrema versatilità a moltissime decorazioni. Con delle paillettes e degli spilli è possibile creare meravigliose palline luccicanti. Una volta riprodotto il disegno desiderato con la penna, cominciare ad impuntare le paillettes colorate con gli spilli, fino a ricoprire l'intera pallina,ottenendo un effetto unico ed originale Il polistirolo si presta anche ad essere inciso. I ritagli di stoffa, una volta creati degli spicchi uguali tra loro, con l'aiuto del taglierino, verranno incastrati nei tagli, fino a decorare l'intera superficie. Al termine, passando della colla a caldo a livello dei tagli sulla superficie, è possibile rifinire il lavoro con passamanerie coordinate alle stoffe scelte.


Palline di Natale rivestite

palline rivestite Un modo simpatico e pratico per realizzare delle palline di Natale personalizzate può essere quello di affidarsi a della stoffa o della iuta per rivestire le palle e dare loro un aspetto originale.

Basterà procurarsi della iuta e della colla, oltre che delle vecchie palline rovinate o alcune in polistirolo. Passate sulla superficie della palla la colla, fatevi aderire la iuta e stendete un altro strato di colla che vi aiuterà a mettere bene in posizione la stoffa.

Completate la decorazione con nastrini e, per un effetto ancora più particolare, potrete stampare su ogni pallina una parola legata al Natale, oppure un piccolo pensiero, basterà dare libero sfogo alla vostra fantasia.




COMMENTI SULL' ARTICOLO