- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Il feltro permette di creare tantissimi oggetti e tantissime decorazioni durante il periodo natalizio. Per esempio è possibile creare tante sagome e tanti soggetti da appendere alla porta. Magari la scritta "Buon Natale", dalla quale pendono tanti dolcetti, cuori e riproduzioni di omini di marzapane; oppure la faccia di Babbo Natale, la sagoma di una renna o di un omino di neve. Il feltro è venduto al metro e la varietà di colori è vastissima. Ci sono addirittura fantasie, glitter e ricami tra i quali poter scegliere. Facile da reperire è possibile acquistarlo negli shop online e nei piccoli e grandi negozi di hobbistica e fai da te. Gli altri utensili necessari sono forbici, taglierini, sagome (che possono essere create con semplici cartoncini),colla a caldo e fili colorati.
EMI Craft - Pannelli in schiuma, 5 mm, 50 x 65 cm, prodotto in Francia (Confezione da 4) Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,2€ |
Dalla carta che rappresenta lo spartito musicale alla decorazione natalizia il passo è breve. Per fare ciò è sufficiente tagliare tante striscioline di uguale larghezza e di differente lunghezza e creare tanti piccoli cuori ed incollarli uno dentro l'altro. Aggiungere un filo rosso o dorato e la decorazione da appendere all'albero, in una ghirlanda che addobba la porta o semplicemente da regalare, è pronta!La carta dello spartito può essere ritagliata con delle tipiche sagome natalizie ( l'angioletto, l'alberello, l'omino di neve o la renna) e con l'aggiunta di uno spago diventare una magnifica decorazione!Oggetti simili possono prendere vita anche con vecchi elenchi telefonici o vecchi volantini del supermercato, l'importante è essere fantasiosi e dedicarsi con amore a quello che si crea!
I vasetti di vetro dello yogurt o delle conserve possono essere decorati per creare dei bellissimi portacandele. Utilizzando della colla e dei glitter è possibile disegnare tante stelline ed avere dei portacandele originali per decorare la tavola delle feste. Sui contenitori vuoti è possibile applicare anche della carta di riso (una carta molto delicata e semi trasparente) e delle decorazioni di carta per decoupage, per contenere le candele che creeranno l'atmosfera giusta nella vostra casa.Se non avete molto tempo a disposizione basteranno dei sassi bianchi di fiume da posizionare all'interno del contenitore e dello spago beige con del merletto color panna da incollare sui bordi esterni per creare un portacandele dai colori originali e delicati.Basta aggiungere una candela bianca e il gioco è fatto. Provare per credere!
Un'altra idea semplice e divertente per decorare il proprio albero di Natale in modo originale, è quello di realizzare delle palline di Natale personalizzate. Le tecniche sono numerose e variegate e consentono di ottenere degli splendidi risultati; ogni procedimento presenta diversi gradi di difficoltà e anche chi non ha molto esperienza potrà trovare la tecnica che gli permetterà di avere degli addobbi divertenti e unici.
Un metodo molto facile da eseguire consiste nel prendere delle vecchie palline e rivestirle con del tessuto.I materiali di cui avrete bisogno sono pochi ed economici, basteranno dei ritagli di stoffa e della colla, oltre a delle palline che avete nascosto da qualche parte perchè vi sembravano superate. Preparate delle strisce di tessuto, applicate la colla sulla palla e poi fatevi aderire la stoffa, più facile di così!
COMMENTI SULL' ARTICOLO