- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Natale Vetrofanie Rimovibile Adesivi Murali Fai da te Finestra Decorazione Vetrina Wallpaper Adesivi Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
Sono poche le cose che occorrono per realizzare degli addobbi di Natale fai da te di sicuro effetto, a partire da forbici, cartoncino colorato e colla. Con questi semplici strumenti, che tutti troveremo nelle nostre case, possiamo costruire dei festoni da incollare negli angoli della casa, sulla porta di ingresso o sui vetri delle finestre, per rendere la casa più simpatica anche agli occhi dei passanti. Se non siete tanto bravi a disegnare, potete cercare su Internet delle sagome da ritagliare: stelle, fiocchi di neve, immagini di Babbo Natale ecc. Basterà fare una ricerca per immagini sul motore di ricerca per trovare quella giusta. Quindi stampatela, ritagliatela e coloratela: avrete in pochissimi minuti degli addobbi di Natale fai da te da collocare dove volete. Se invece siete più pratichi, potrete disegnare voi stessi la sagoma da ritagliare.
Rampa di sollevamento con cric idraulico 2000kg altezza regolabile Larghezza ruota max 225 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 83,73€ |
Se invece volete realizzare degli addobbi di Natale fai da te non per personalizzare la casa, bensì per decorare il vostro albero, potreste decidere di utilizzare della semplice pasta. Potete realizzare, ad esempio, degli angioletti incollando i pezzetti di pasta tra loro: una pipa rigata potrebbe essere la faccia del vostro pupazzetto, i maccheroni il corpo, due ruote le ali. E cosa dire di decorare tutto con la pastina a forma di stelline? Un'altra idea per decorare l'albero può essere quella di creare formine con la pasta di sale, che si ottiene semplicemente mescolando una tazza di farina, una di sale fino, una di acqua, un cucchiaino di olio e uno di colla vinilica. Le decorazioni che potrete ottenere con questo semplice impasto sono infinite e ad un costo limitatissimo.
Oltre ai festoni di carta e agli addobbi per l'albero di Natale, sono tantissime le idee che potrete fare vostre per rendere davvero unica e coloratissima questa festività. Se volete tagliare ulteriormente le spese, potreste addirittura decidere di sfruttare i materiali che avete in casa e che sarebbero destinati al cestino della spazzatura, come le confezioni per alimenti. Perché non utilizzare il cartone del latte, la scatola dei cereali o delle merendine? Più la confezione è colorata, meglio è. Tagliate delle stelline, delle campanelle o degli angioletti, aiutandovi magari con gli stampini per i biscotti e appendete le sagome ottenute con dello spago, sui muri o sulle finestre della vostra casa. Avrete così degli addobbi di Natale fai da te belli e colorati... a costo zero.
COMMENTI SULL' ARTICOLO