- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
FEPITO Kit di creazione di gioielli Kit di strumenti per la creazione di gioielli con pinze e pinze per la riparazione di gioielli Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€ |
Uno dei tipi di orecchini più semplici da realizzare sono, senza dubbio, gli orecchini a pendente, i quali sono composti da una monachella, alla quale è collegato un elemento decorativo che costituisce, appunto, il pendente. Sono forse gli orecchini con cui si può maggiormente spaziare con la fantasia: si possono utilizzare perline, nastri, pietre, piccoli ciondoli, pasta fimo oppure, se siete pratiche con l'uncinetto, potrete realizzare delle eleganti stelle, rose o fiori e magari impreziosirle con dei brillanti. Gli orecchini a pendente sono adatti per ogni occasione, dalle più eleganti, fino alle più casual e sportive, per dare un tocco chic al nostro look. Realizzarli è estremamente semplice: una volta in possesso delle monachelle, basterà aprire il piccolo anello alla base con una pinza di precisione e, successivamente, inserirvi il pendente, al quale avremo precedentemente collegato un anellino.
Perline per la creazione di gioielli, set da circa 1200, 3 colori: giada, arancione e marrone-verde Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
Questo genere di orecchini è sicuramente il più "discreto" e, sotto alcuni punti di vista, il più elegante. La sua realizzazione è molto più semplice rispetto al tipo con il pendente poiché si possono trovare tra gli accessori per realizzare orecchini fai-da-te, le strutture portanti di questi gioielli. Si tratta di una sorta di chiodino con un'estremità piatta, a cui andrà applicata una decorazione, e un'altra estremità lunga, a cui andrà associata una chiusura, che sarà a farfallina in metallo oppure in silicone. Come già accennato, la realizzazione di questo tipo di orecchini è molto elementare, basterà, infatti, applicare sulla parte piatta del nostro chiodino, la decorazione che preferiamo, che sia un fiorellino in fimo, una pietra colorata, delle perle finte oppure un semplice brillante che conferirà sicuramente al nostro look un punto luce che non passerà inosservato.
L'accessorio più di tendenza del momento, si chiama Ear Cuff ovvero un orecchino molto particolare rispetto ai soliti che siamo abituati ad indossare, poiché può essere portato da chiunque in quanto non ha bisogno necessariamente di un lobo forato, ma viene semplicemente agganciato alla parte più alta dell’orecchio e appoggiato sul lobo, così da dare un tocco glamour alle nostre orecchie. Pur essendo molto famoso, tuttavia, non è semplice da reperire nei negozi di accessori italiani. E allora perché non realizzalo noi stesse? Basterà avere una buona manualità nel modellare del filo di rame oppure di altro materiale metallico nichel free e il gioco sarà fatto! Potete prendere spunto dalle migliaia di immagini che circolano sul web perché, fidatevi, ne esistono davvero di tutti i tipi, dai più chic ai più macabri, e modellare e decorare il vostro filo a piacere vostro. Vi serviranno soltanto delle ottime pinze!
COMMENTI SULL' ARTICOLO