- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
FEPITO Kit di creazione di gioielli Kit di strumenti per la creazione di gioielli con pinze e pinze per la riparazione di gioielli Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€ |
L'occorrente base per creare bracciali uomo fai da te è in genere costituito da cordoncini un po' più spessi come per esempio cuoio, cotone cerato, alcantara, cordini in cotone colorato, semipelle, caucciù, ma va bene anche il filo di nylon. Indispensabili per un ottimo risultato sono dei capofilo, degli anellini a doppio filo e dei moschettoni per la chiusura. Per la decorazione possiamo scegliere ciò che più preferiamo: perline, ciondoli, pietre più o meno preziose, ma anche oggetti di scarto o da riuso come bottoni, bulloni, graffette.
Si consiglia di munirsi anche di pinze, necessarie per inserire perline e pietre, maneggiare anelli, chiusure e per un lavoro certamente più preciso. Questi materiali oggi sono recuperabili non solo spulciando in negozi di ogni genere, ma attraverso molti siti, forniti di tutto il necessario per formare magnifici bracciali fai da te. Ce ne sono molti altri in cui potrete reperire tutto ciò di cui avrete bsogno per sbizzarrirvi nella creazione di splendidi gioielli. Novica .925 in argento Sterling orecchini a cerchio 'Garden of Eden' Prezzo: in offerta su Amazon a: 61,92€ |
I modelli di bracciali uomo fai da te sono diversi. Per chi desidera creare un bracciale velocemente bastano dei cordoncini in cuoio già intrecciati, 2 capofilo, 2 anellini e 1 moschettone.
Che cosa ne dite di un pò di vivacità nel vostro bracciale? In tal caso servono: cordoncini di cuoio di vari colori, 1 ciondolo forato o 1 pietra piatta, 2 capofilo, 2 anellini, 1 moschettone. Tagliate il cordoncino di una lunghezza pari 3 volte la misura del polso, piegatelo in 3 parti e tagliatelo. Legate insieme i 3 pezzetti a una estremità e fate una treccia. Prendete un altro cordoncino di colore diverso, lungo la metà del filo di partenza. Inserite il ciondolo o la pietra scelta nel cordoncino, fissandolo con 2 nodi alle sue estremità. Assemblate il cordoncino intrecciato insieme all'altro e inserite le estremità nei 2 capofilo, unendo rispettivamente gli anelli. Aggiungete il moschettone. Il nostro bracciale è concluso.Se volete realizzare qualcosa di unico e particolare con dei materiali originali potreste pensare di utilizzare dei semplici elementi che si trovano in casa per ottenere un risultato spettacolare.
Per questo progetto occorrono: filo di nylon, bottoni e dadi metallici, quelli che si utilizzano per imbullonare. Potete sceglierli di differenti dimensioni e colori; in commercio, infatti, esistono anche bruniti.Prendete il filo, che deve essere resistente per sopportare il peso dei dadi, per una lunghezza che sia almeno 20 cm e inserite alternandoli bottoni e bulloni. Alle estremità aggiungete gli anellini e la chiusura. Potete anche sostituire i bottoni con delle rondelle, per realizzare un bracciale perfetto per gli amanti del fai da te.
COMMENTI SULL' ARTICOLO