- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
I produttori di pannelli fotovoltaici sono legati ad aziende leader nel settore della green economy. Esistono in Italia diverse aziende giovani che si occupano di rinnovabili. Nel momento in cui si sceglie di acquistare un fotovoltaico, bisogna avere diversi preventivi, disporre di tutte le informazioni inerenti il profilo dell'azienda, le certificazioni e i brevetti ottenuti. Oggi alcune di queste lavorano nel network e si occupano di vendere i propri prodotti attraverso una rete commerciale attiva di procacciatori di clienti. Queste aziende sono in contatto con i migliori produttori di sistemi energetici stranieri e italiani. I materiali con i quali sono costruiti i pannelli fotovoltaici hanno ottime prestazioni tecniche, sono resistenti e sono compresi di no risk e consegnati con la modalità "chiavi in mano".
Le aziende italiane più note nel settore delle telecomunicazioni, come Telecom Italia, hanno deciso di acquistare energia prodotta solo da fonti rinnovabili attraverso l'accordo A2. L'obiettivo è quello di far passare energia pulita, certificata e investire per rispettare le normative relative all'ideologia green. Le relazioni con i produttori di pannelli fotovoltaici, di pale eoliche, di pannelli solari rientrano in questo accordo che prevede la riduzione di emissioni di anidride carbonica e la tutela dell'ambiente. Incentivare l'uso delle energie rinnovabili significa diffondere la realizzazione di numerosi impianti fotovoltaici, competere con le nazioni straniere che vantano grandi numeri in questo campo e che hanno lanciato una sfida al paese italiano. I migliori costruttori sono specializzati nella produzione di energia elettrica attraverso sistemi innovativi.
Tra i migliori produttori di pannelli fotovoltaici, l'azienda Xgroup offre una vasta gamma di moduli fotovoltaici ad elevata efficienza energetica con telaio in alluminio anodizzato, composti da 2 celle solari policristalline. Le dimensioni variano e le caratteristiche si adattano ai territori che non presentano un elevato irraggiamento solare. I certificati di questa azienda sono: il TUV IEC 61215 (2005-04) e il EN 61215. La garanzia cambia in base ai difetti del modulo fotovoltaico. Un'altra azienda nota è Eclipse Italia che produce pannelli fotoviltaici made in Italy ad alta resa energetica. Le tipologie sono due: i monocristallini e i policristallini. Le certificazioni sono il TUV IEC 61215 e il EN 61730/1 e EN 61730/2. La sua notorietà è cresciuta dal momento in cui ha deciso di aderire al sistema COBAT, nato per assicurare la raccolta e per lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici in fin di vita. Altre piccole aziende che operano da pochi anni hanno raggiunto dei grandi risultati e, pur essendo giovani, hanno già una clientela abbastanza ampia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO