- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Le aziende leader nel settore del fotovoltaico hanno stretto degli accordi molto importanti con le banche per l'erogazione degli incentivi statali e piano di finanziamento ideali per tutti i cittadini che decidono di sfruttare il proprio tetto e acquistare un sistema di produzione energia. Parliamo di fotovoltaico a costo zero: come ottenerlo? Prima di tutto bisogna consultare degli esperti e capire che tipo di sistema installare sul proprio tetto e quale capacità di produzione energetica deve avere. Dopo aver trovato l'azienda che assicura serietà, qualità e professionalità, ci si può informare su che tipo di finanziamento ottenere. Molti istituti di credito finanziano il 100% senza anticipo e iniziano ad addebitare la rata dopo sei mesi, ossia, l'acquirente ha il tempo di incominciare già a guadagnare denaro liquido e a provare con sicurezza e serenità l'impianto.
Quante volte ci é capitato di leggere sui giornali "fotovoltaico a costo zero: come ottenerlo?" Ci siamo anche chiesti come avere un impianto così innovativo senza sborsare un soldo. Tutta l'energia prodotta riceve una somma per ogni kWp prodotto, a prescindere da quella che viene usata. Il GSE ossia il Gestore Sevizi Energetici emette un bonifico bancario sul conto di colui che ha deciso di montare un sistema fotovoltaico. Oltre a questo, sulla bolletta l'energia prodotta e non consumata viene conteggiata in bolletta con una grande economia. Il risparmio è davvero notevole, si abbatte l'inquinamento e si crea un sistema autonomo di produzione energetica che ammortizza i costi dell'acquisto immediatamente. Le somme relative agli incentivi statali non sono somme che lo Stato sborsa di tasca sua, ma sono soldi accumulati attraverso il pagamento che i cittadini effettuano per quanto riguarda la componente energetica A3.
La Germania ha tenuto il primato di paese dove il fotovoltaico è stato installato di più fino al 2011, quando l'Italia ha superato questa nazione e ha dato inizio a un momento significativo. Sono tante le aziende che si occupano di pannelli fotovoltaici, con prezzi differenti e con promozioni legate alle detrazioni fiscali. Installare un fotovoltaico significa non avere costi. La spesa iniziale è guidata dai migliori esperti che si occupano di progettazione iniziale, di investimento a costo zero e di montaggio del sistema con funzionamento garantito per più di 15 anni. I consulenti energetici raccolgono tutte le informazioni, calcolano i consumi energetici e danno i migliori consigli per avere il giusto impianto. Per avere l'incentivo, basta compilare correttamente la domanda che determina automaticamente anche la richiesta per la detrazione fiscale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO