- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Se ciò che ci si domanda è quando installare un tavolo rotondo e si desidera avere una risposta esaustiva a questa domanda, non si può prescindere da un'analisi degli spazi domestici così da capire dove può convenire collocare quest'elemento d'arredo. I tavoli rotondi sono perfetti se posti in dei soggiorni ampi arredati con almeno due divani o poltrone perché questo favorisce la creazione di un punto di raccordo. Quest'oggetto si rivela perfetto anche per gli ambienti esterni, questi essendo generalmente ampi, esaltano la funzionalità della forma rotonda così che il nostro tavolo possa rappresentare un punto di riferimento comodo per i nostri ospiti. Altro ambiente domestico indicato per un tavolo rotondo è la sala da pranzo particolarmente ampia e predisposta ad accogliere un gran numero di ospiti.
Se la nostra casa dispone di ambienti particolarmente ampi può essere allora il caso di dedicare la nostra attenzione alla selezione del tavolo rotondo che più rispecchia i nostri gusti. I tavoli dotati di questa forma sono sintomo di eleganza. E' questa una conseguenza della sinuosità delle forme che rende possibili esperimenti di particolarissimo design senza rinunciare a sobrietà e raffinatezza. Grazie a queste caratteristiche i tavoli rotondi possono adattarsi ad ogni ambiente. Oggigiorno se ne costruiscono di ogni tipo e utilizzando ogni tipo di materiale così da poter installare il nostro tavolo rotondo anche in ambienti moderni. Lo stile del tavolo può essere tranquillamente armonizzato con lo stile d'arredo di casa, così che la nostra stanza possa acquisire un tocco di eleganza senza rinunciare alla sua personalità.
Un dubbio fondamentale, se si ama quest'oggetto d'arredo, è sicuramente quando installare un tavolo rotondo se si vive in ambienti piccoli. E' chiaro che la forma circolare si presta meglio ad ambienti ampi ma, se non ne disponiamo, non è detto che dobbiamo rinunciare al nostro desiderio. Grazie alle moderne tecnologie, infatti, è possibile acquistare modelli trasformabili di tavoli rotondi. Alcune tipologie nascondono prolunghe estraibili in ripiani sottostanti, atri sono dotati di prolunghe da aggiungere all'occorrenza. Qualunque sia la soluzione da noi preferita, optando per questi modelli, sarà possibile installare un tavolo rotondo anche in ambienti piccoli godendo del loro stile e, all'evenienza, della loro trasformabilità. Si consiglia, comunque, di aver molta cura dello spazio reale a disposizione e del punto luce di riferimento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO