- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Tra i tanti pouf che si possono trovare in vendita nei negozi specializzati oppure su internet, esistono alcuni modelli particolari: sono dotati di un coperchio che si toglie, in modo da potere inserire oggetti all'interno del contenitore. Una volta richiuso, il pouf si presenta morbido e accogliente e potrete tornare a usarlo per sedervi, ma all'occorenza avrete un valido aiuto per mettere ordine in casa. Un primo utilizzo che potrete fare del pouf come contenitore è proprio questo: usarlo per riporre oggetti, cianfrusaglie e soprammobili; insomma, tutto quello che usate una volta ogni tanto e non sapete dove riporre. Potreste avere bisogno di mettere via i cavi elettrici, in un punto in cui non siano troppo d'intralcio: ecco trovata subito una rapida soluzione grazie al nostro pouf.
Una delle tantissime soluzioni che possono essere offerte dal pouf è dedicata ai più piccoli.In una casa, quando sono presenti bambini, è inevitabile che si crei del disordine rapidamente.... Giochi e colori sparsi sul pavimento possono essere un problema da affrontare molto spesso. Ecco allora che il pouf può diventare un pratico porta giochi. In commercio ce ne sono tanti dalle forme divertenti, adatti a rendere più vivaci le camerette dei bambini: si va da quello con le fattezze di un dolcetto, al pouf a forma di cubo di Rubik, dal contenitore decorato con automobiline e note musicali a quello rivestito da animaletti. Basta fare una ricerca su Internet per trovare il pouf più adatto alla camera del proprio bambino, che potrà così fare ordine divertendosi, una volta che ha finito di giocare.
Un altro utilizzo che si può ricavare da un pouf studiato come contenitore è quello di armadietto supplementare. In casa è sempre un'impresa ricavare il giusto spazio all'interno dell'armadio: i vestiti si accumulano, stagione dopo stagione, e c'è sempre qualcosa che non si sa dove sistemare, tanto che alla fine si decide di buttare via sempre qualcosa. Un pouf può aiutarci a salvare spazio, ad esempio per riporre quegli indumenti che si usano solo nella stagione invernale, come guanti, sciarpe, scialli, berretti ecc. Oppure si può usare il pouf come contenitore delle borse, che spesso si accumulano senza che si trovi il posto adatto a contenerle tutte. Ma gli impieghi del pouf possono essere davvero tantissimi e può trasformarsi, in men che non si dica, in un contenitore di libri, cd, prodotti per il bagno: la scelta è davvero illimitata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO