- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
In caso di ospiti, basterà dotare la panca di pratici cuscini per rendere più comoda la seduta. In cucina o nella sala hobby, è un accessorio indispensabile per avere a portata di mano, ma ben occultati alla vista, tutti quegli attrezzi da cucina che non trovano il loro posto altrove. Le panche angolari intorno al tavolo della cucina trasmettono un senso di informalità alla cena tra amici e contemporaneamente conserveranno al loro interno gli oggetti più svariati di cui potremmo avere bisogno: una bella pentola per la fonduta che non trova posto in dispensa, giochi da tavolo da fare insieme, scacchiere o set per giocare a carte, dei piccoli giochi rompicapo. Anche gli ingressi poco ampi possono accogliere delle panche non molto ingombranti, talmente strette da permettere un agevole passaggio, ma capaci di conservare al loro interno ombrelli, bastoni da passeggio o cappelli.
Dimentichiamo dunque i vecchi modelli di cassapanca che oltre a conservare cose inutilizzate, nel loro periodo di grande splendore, al massimo contenevano il corredo della nonna! In legno grezzo o in spesso in cartone rinforzato da parti metalliche agli angoli, avevano l'aria di vecchi forzieri. Nel prototipo imbottito di modelli di panca contenitore c'è un'affascimante aria un po' retrò, se posta a piedi del letto ove riporre le cose più svariate, dai cuscini alle pantofole, un libro o semplicemente ciò che non si voglia alla vista di chiunque. Nel caso specifico di questo tipo di panche, le imbottiture rimovibili, oltre ad essere funzionali per il lavaggio, potrebbero offrire la possibilità di essere diverse a secondo dei complementi d'arredo come tende o piumoni, adeguarsi alle stagioni e naturalmente potremmo anche sederci comodamente mentre ci vestiamo.
Come già detto sono molti i modelli e i materiali a disposizione per poter scegliere il tipo di panca contenitore idoneo per ogni ambiente. Nell'ingresso saranno necessarie per delineare aree distinte per risparmiare spazio. I produttori offrono una vasta varietà di legno per le loro collezioni: legni tradizionali come il pino o rovere, legni esotici come il bambù, teak o mogano o legno più originali come il mango. Tutti materiali duttili e ben in sintonia con diverse camere, compresa le stanze da bagno dove l'umidità dei vapori creerebbero problemi.Per gli amanti del bigliardo sarebbe perfetta una panchina contenente tutti gli attrezzi del gioco, stecche comprese, tutte perfettamente in ordine nel vano-seduta. Panche con moduli in parte a vista in parte con cesti di Kubu e wengé, teak o cruda aggiungeranno un tocco di atmosfera esotica al soggiorno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO