- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Il senso estetico, trionfa sulla funzione, rendendo cosi il cuscino un elemento decorativo essenziale. Le forme geometriche sono variabili, dal quadrato al tondo, dal rettangolare all'asimmetrico. Il cuscino deve avere il suo perchè nello spazio, deve troneggiare, sul pavimento o su una seduta, affinchè il suo valore estetico venga messo in risalto. Anche i tessuti di cui si riveste cambiano a seconda del contesto spaziale e del ruolo che esso assume. Stoffa, cotone, velluto, seta: cuscini diversi che sposano spazi diversi. In una cornice classica, il cuscino di forma tonda o quadrata sarà perfettamente indicato; velluto o cotone come stoffe, motivi floreali o ghirigori barocchi. Tutto cambia e si trasforma se il cuscino è in seta e sposerà una camera da setto elegante, o sarà colorato e morbido in una camera per bambini, o serioso e scuro in uno spazio composto.
MoEvert Porta Carta Igienica Portarotolo Acciaio Inox 304 Con Porta Cellulare Con Adesivo Autoadesivo Senza Foratura per Il Bagno Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€ |
Un contesto rustico, vedrà trionfare un cuscino semplice, anche nei colori oltre che nelle stoffe. In uno studio, il cuscino potrà diventare grande, cosi da riempire lo spazio, come se fosse uno dei elementi più importanti dell'arredo; In cucina il cuscino assumerà una valenza diversa a seconda della sua collocazione: se questa conserva uno stile classico, si potrà optare per un cuscino morbido dai colori sgargianti, mentre un cuscino più lineare, dai colori basici, sarà molto bene con uno spazio tecnicamente essenziale, in cucine lineari e hi-tech. Il cuscino dunque, esalta lo spazio, pur inglobandone i significati essenziali, è infatti un elemento importante, che ha costi variabili a seconda dei materiali di cui è fatto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO