- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
I materiali dei modelli di sedile wc possono essere i più diversi e questo, ovviamente, incide notevolmente sulla qualità del prodotto acquistato.Ad esempio, nella maggior parte dei casi i sedili del wc sono realizzati in plastica, più o meno resistente. Molto utilizzato è il termoindurente che è una particolare plastica molto più resistente del normale: è estremamente apprezzato per le sue qualità di resistenza, comfort ma anche per le proprietà antibatteriche. Altro materiale molto impiegato è il legno, di tutte le tipologie. In questo caso viene preferito agli altri materiali poiché garantisce una maggiore durabilità. Per i colori, invece, o si opta per il classico bianco/crema oppure si può scegliere una delle infinite fantasie che oggi sono disponibili sul mercato, anche dai toni molto scherzosi.
Le opinioni sui modelli di sedile wc sono concordi nel considerare questo prodotto come indispensabile in ogni casa. Tuttavia, i clienti sanno bene che la qualità del prodotto dipende molto dal materiale utilizzato che ne influenza resistenza e comodità.Il sedile deve essere comodo, resistente, facile da pulire per preservarne l'igiene. Fondamentale anche la qualità dei ganci di attacco che sono determinanti per la stabilità.Una caratteristica molto apprezzata dai consumatori è quella dell'aspetto. Se, infatti, negli anni passati il sedile wc poteva essere esclusivamente o bianco o color legno, oggi invece la fantasia dei produttori si è molto sbizzarrita e si possono acquistare anche copri-water spiritosi, con motivi floreali o ispirati alla natura ma anche con frasi ad effetto o divertenti.
Sul mercato è possibile trovare i prezzi dei modelli di sedile wc più diversi, ovviamente legati a qualità, disegno, dimensioni.Per un sedile wc nella versione base, in plastica leggera e di colore bianco, i costi si aggirano intorno ai 7/10 euro. Il prezzo sale se si acquista un sedile wc in termoindurente che, invece, costa intorno ai 15/20 euro. Stessa cifra si spende per un modello in legno che sicuramente è più resistente ma che non viene molto apprezzato per il design.Tuttavia in commercio esistono anche prodotti molto più costosi, realizzati da aziende leader di mercato. In questo caso, il sedile wc diviene un vero e proprio oggetto di design capace di dare carattere a tutto l'ambiente bagno. In questo caso è possibile preventivare anche una spesa superiore ai 200 euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO