- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Xiaomi Mi Home MJSXJ02CM Videocamera di Sicurezza 360° 1080p, Connettività Wi-Fi, per Interno, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,6€ (Risparmi 4,39€) |
Gli arredi per la nostra camera devono rispondere alle nostre esigenze e ai nostri gusti. Scegliere arredi in pelle non è un'operazione così semplice, perché stiamo parlando di un tessuto che non si lega facilmente a qualsiasi tipo di arredo. Un letto in pelle sarà chiaramente rivestito e potrà essere a contenitore o semplice. L'attenzione che dobbiamo prestare a questo tessuto è dovuta al fatto che non possiamo lavarlo come invece si può fare con qualsiasi altro tessuto, ma è senza dubbio molto chic e di tendenza. Da non dimenticare che se è vero che la pelle è più delicata, è anche vero che da tempo sul mercato esistono rivestimenti in pelle sfoderabili. Per la pulizia però necessitano di lavanderie specializzate. Ogni giorno dobbiamo curare il nostro letto con attenzione, spolverandolo con cura e, ogni tanto, pulirlo più accuratamente con i prodotti specifici per la pelle. Un altro complemento di arredo per la nostra camera che possiamo scegliere in pelle è la poltrona che darà all'ambiente un tocco di eleganza in più.
La nostra camera da letto ha bisogno di dettagli e accessori che le regalino quel tocco di personalità che senza la nostra fantasia le mancherebbe. Per questo ci dobbiamo impegnare nella scelta dei complementi di arredo e dei dettagli. Scegliere arredi naturali è semplice, ci sono alcune guide anche online che ci permettono di non sbagliare. Se si parla di tessuti, con "naturali" s'intendono i materiali di origine vegetale o animale. Tra quelli di origine vegetale ricordiamo il lino che è antistatico (non attira la polvere) e non è elastico quindi non si deforma con i lavaggi, poi la canapa, più ruvida ma di tendenza e il cotone, traspirante ed economico. Tra quelli di origine animale ci sono, tra gli altri, la seta e la lana. Se desideriamo anche complementi di arredo naturali dobbiamo rivolgerci a punti vendita che propongo idee ecologiche, ma la regola principale è utilizzare sempre i tre materiali naturali per eccellenza: legno, pietra e metallo.
Una volta scelti i tessuti e i complementi di arredo, la nostra camera da letto ha bisogno delle luci, fondamentali per creare un ambiente accogliente e rilassante. La scelta di arredi luminosi deve partire dallo stile, anche questi infatti non devono mai differenziarsi troppo dal resto dell'arredamento. Quello che c'è da sapere è che gli arredi luminosi non sono le semplici luci, quelle che siamo abituati a vedere, qui si parla di poltrone, sgabelli, lampade in plastica con lampade a led che di giorno sembrano dei normali complementi di arredo e di sera si illuminano trasformando i nostri ambienti. Questi oggetti sono molto utili per creare un'atmosfera rilassante ma allo stesso tempo moderna e magica, rappresentano una scelta curiosa che denota una certa creatività. Da anni ormai tutti i designer più creativi si sono cimentati nella realizzazione di questi oggetti di tendenza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO