Robot per la casa

Quando si parla di pulizia di pavimenti, si fa certamente riferimento ad un’attività particolarmente faticosa da portare a termine, ma al tempo stesso piuttosto stressante, in particolar modo nel momento in cui le superficie che si ha la necessità di pulire sono piuttosto ampie, ma anche nel caso in cui si abbia poco tempo a disposizione.

In tutti questi casi è la lavapavimenti o meglio il robot per la casa rappresenta lo strumento a cui dobbiamo fare ricorso per poter ottenere degli ottimi risultati in termini di pulizia.

Senza ombra di dubbio si può considerare come un oggetto non strettamente indispensabile nel caso in cui si dovesse utilizzare in un monolocale, ma nel momento in cui l’abitazione risulti essere decisamente più estesa, allora si tratta di uno strumento che può rappresentare certamente la soluzione a tanti vostri problemi.

Infatti, ... continua


Articoli su : Robot per la casa


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Robot aspirapolvere

      Modalità di funzionamento del robot aspirapolvere Folletto Il robot aspirapolvere è un accessorio utile per eseguire la pulizia approfondita dell'ambiente nel quale si è lavorato.
    • Lavavetri per le finestre

      lavavetri Importante avere sempre dei vetri puliti: diventa così fondamentale scegliere lavavetri per le finestre che non lascino aloni su superfici.
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , la pulizia manuale dei pavimenti prevede una prima fase in cui è necessario impiegare la scopa piuttosto che l’aspirapolvere, mentre poi si passa alla fase in cui si va riempire il secchio utilizzando l’acqua ed il detergente, mentre il terzo processo è quello di sfruttare uno straccio e bagnare i pavimenti, per poi risciacquarlo e lavare tutta la casa.

      Si tratta, senza ombra di dubbio, di un oggetto che permette di svolgere la pulizia dei pavimenti in maniera decisamente più rapida e semplice.

      Infatti, il robot per la casa permette di racchiudere tutte quel fascio di operazioni in un’unica attività, senza fare troppa fatica. Stiamo parlando di un elettrodomestico che può contare come antenato la lavapavimenti che è stata realizzatanei lontani anni Cinquanta e che presenta una o più spazzole rotanti, ma anche su un serbatoio destinato a contenere l’acqua pulita, così come un aspiratore che va a portare l’acqua sporca all’interno di un ulteriore serbatoio.

      La soluzione detergente viene distribuita sulle spazzole, che vanno a pulire, con un movimento rotatorio, le superfici in modo decisamente efficace ed impeccabile.

      Come si può facilmente intuire c’è la possibilità di sfruttare un gran numero di tipologie di spazzole e di detergenti per ciascun materiale da lavare: si parate da quelli maggiormente delicati, come ad esempio il parquet piuttosto che il cotto, fino ad arrivare alle superfici da esterni, senza dimenticare ovviamente i tappeti e la moquette.

      Gran parte di questi elettrodomestici si caratterizzano anche per essere degli asciuga pavimenti, dal momento che possono contare su un tergitore o su un altro componente posteriore che va a rimuovere qualsiasi tipo di residuo di acqua.

      Si tratta di un elettrodomestico che risulta essere particolarmente utile anche in tutti quegli spazi pubblici in cui un pavimento bagnato può rappresentare un vero e proprio pericolo per l’incolumità di tutti i passanti, ma ovviamente anche per andare a garantire un lavaggio perfetto eliminando ogni residuo di sporco.

      La principale differenza che intercorre tra le lavapavimenti è quella che le distingue in tipologie industriali piuttosto che in tipologie per uso domestico.

      Senza ombra di dubbio, un’altra differenza piuttosto diffusa è quella che intercorre tra le lavapavimenti “uomo a terra” e le lavapavimenti “uomo a bordo”.

      Nel corso degli ultimi tempi, sono state introdotte sul mercato anche altre tipologie di lavapavimenti, ovvero quello robot che hanno la particolarità di saper gestire pure la pulizia di spazi particolarmente complessi e vasti in via del tutto autonoma: si tratta, come si può facilmente intuire, di una soluzione particolarmente efficace ed utile per chi non ha il tempo di dedicarsi alla pulizia domestica.

      Le tipologie di lavapavimenti a carattere industriale si caratterizzano per essere realizzate proprio per andare a pulire delle superfici maggiormente estese rispetto a quelle delle semplici abitazioni, ma anche per poter eliminare uno sporco decisamente più spesso e “resistente”.

      Ad ogni modo, le principali caratteristiche di differenziazione tra le lavapavimenti industriali e quelle ad uso domestico si possono rinvenire soprattutto per quanto riguarda le dimensioni, ma anche il peso, piuttosto che la capacità del serbatoio o, ancora, la potenza dell’elettrodomestico, che viene espressa in watt, senza dimenticare pure la struttura e la velocità di rotazione delle spazzole.


      Guarda il Video