- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Emuca 5070362 Passacavo Rettangolare, Anodizzato Opaco Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,42€ |
La prima fase del seguente tutorial su come realizzare librerie in cartongesso fai da te consiste nel procurarsi tutto l'occorrente necessario. Munitevi quindi di pannelli in cartongesso, delle viti, dei profili di metallo zincati, stucco, carta vetrata e pittura. La prima cosa che dovete fare adesso per poter realizzare la vostra nuova libreria è quella di prendere tutte le misure necessarie della zona in cui volete montare il mobile, calcolando quanto spazio ci sia a disposizione e se risulta sufficientemente ampio per posizionarvi la libreria: misurate larghezza, profondità e lunghezza. Con questi numeri potrete realizzare quindi il disegno della vostra opera. In questo modo, potrete stabilire in anticipo che dimensioni avranno gli interni che realizzerete. Finita la bozza, recatevi in un negozio di bricolage ad acquistate tutto il materiale.
Una volta che avrete ottenuto tutti gli strumenti che vi sono necessari, potrete cominciare a dividere i profili di metallo del nuovo mobile in costruzione utilizzando un seghetto. Dopo aver concluso questo delicato passaggio, consultando attentamente il progetto da voi ideato e realizzato inizialmente, potrete unire completamente l'impalcatura principale. Tutta la struttura dovrà essere collocata adeguatamente in modo che sia vicina alla parete, utilizzando alcuni tasselli con circa 15 millimetri di diametro ed una lunghezza di almeno 75 millimetri. Le dimensioni possono essere più elevate a seconda del tipo di muro accanto al quale verrà collocata la libreria. Non appena avrete portato a compimento queste operazioni, potrete continuare con la procedura assemblando ogni pannello in cartongesso.
Siete giunti all'ultima fase di questa guida su come realizzare librerie in cartongesso fai da te. L'ultimo passaggio che manca è altresì molto importante poiché consiste nello stuccare del tutto la struttura, in modo particolare per rendere omogenei gli allacciamenti metallici di fissaggio ai pannelli; per questa procedura dovrete usare delle lastre di fibra in vetro, utilissimo a tale fine. Conclusa la fase dell'incollaggio tramite lo stucco avrete la possibilità di uniformare i possibili quanto probabili spazi rimasti scoperti. Inoltre, nel momento in cui il materiale sarà del tutto asciutto non vi resterà che completare l'opera con l'ultimissimo passaggio: la fase della pittura. Per tale operazione utilizzate la vostra tinta preferita e completate il lavoro, rendendolo così concorde in ogni forma.
COMMENTI SULL' ARTICOLO