- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Zelsius copertura in legno per tosaerba robot elettrici., Marrone Prezzo: in offerta su Amazon a: 72,95€ |
Le coperture in vetro sono essenzialmente dei lucernari che, come suggerisce la parola stessa, offrono la massima ottimizzazione della luce esterna all’interno dell’abitazione. Essi possono essere applicati alle pareti, fino alla totale sostituzione di queste, o al soffitto. Inoltre, possono essere montati in qualsiasi stanza della casa si desideri, ma il loro utilizzo è consigliato soprattutto in quei punti dell’abitazione meno luminosi. Ecco perché, all’interno di un solaio, hanno la possibilità di fare davvero la differenza dell’ambiente. Qualsiasi cosa decidiate di fare con questa stanza della casa, qualsiasi sia il tipo di funzione ed arredamento che sceglierete per il vostro solaio, sia che vogliate renderlo un rifugio da "lupi solitari", o adibirlo a stanza per accogliere gli ospiti più intimi, la copertura in vetro vi garantirà di sfruttarne al meglio le caratteristiche.
GardenMate 2m x 3m Telone in tessuto UNIVERSAL 90g/m2 Blu/Verde - Telone di copertura - Telone di protezione - Telone per barche Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,8€ |
Come già detto, il pregio dei modelli di coperture in vetro che più facilmente salta all’occhio è senza dubbio quello di rendere molto luminoso l’ambiente. Tuttavia non sono secondi a questo un’altra serie di vantaggi che aumentano il valore del prodotto. Va considerato, infatti, che l’ottimizzazione della luce naturale diminuirà notevolmente la necessità di accendere quella artificiale. Non solo: le coperture in vetro offrono un isolamento termico di gran lunga superiore alla maggior parte delle pareti in muratura con finestre. Questi due elementi vi daranno la possibilità di risparmiare energia elettrica e riscaldamento all’interno della vostra abitazione. Inoltre, trasformare una parete in una vetrata, dà la sensazione reale di aprire anche lo spazio più angusto, o che appare tale come accade spesso con i solai. Infatti, stiamo parlando di un articolo, non solo funzionale, ma di design, che donerà all’ambiente un’atmosfera elegante e del tutto particolare, rendendo quasi impalpabile la linea di confine tra l’esterno e l’interno.
Certamente, i motivi per cui una copertura in vetro può essere scelta da tutti, sono molteplici. Non tutti, però, sceglieranno la stessa tipologia. Esistono, infatti, numerose possibilità che vanno incontro alle esigenze più diverse e, a seconda di ciò che si sceglie, il prezzo può variare sensibilmente. Se si desidera che venga utilizzato il Reflex per una maggior sicurezza di protezione dai raggi UV, ad esempio, il prezzo salirà. Ci sarà, poi, chi vorrà considerare una combinazione di vetro che permetta l’isolamento acustico; ed esistono anche coperture in vetro pensate per aumentare la protezione antincendio. Tutte, ovviamente, infrangibili. Per restare nell’ambito del desing, alcune ditte offrono lavorazioni particolari, con lucernari a piramide, ed una gamma di colori da abbinare agli interni della stanza. Si possono scegliere anche vetri leggermente opacizzati e, chi vuole preservare la propria privacy, sarà accontentato da una speciale formulazione che permette di rendere più scuro il vetro solo per chi guarda dall’esterno verso l’interno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO