- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Uno tra i migliori pavimenti in vetro è, senza ombra di dubbio, quello miscelato con il cristallo, il che vi offre una durata maggiore a causa della composizione dura, e soprattutto una lucentezza doppia rispetto a quella del semplice vetro. Famoso in questo senso è l'utilizzo di particolari piastrelle in vetro e miscela di cristallo al posto del vetro classico: i pavimenti progettati e costruiti in questo modo avranno un'estetica che non lascerà nulla al caso. Potrete scegliere il colore che più si adatta a voi, abbinandolo magari al colore e alle tonalità dell'intonaco, potrete anche scegliere di realizzare delle finiture e dei disegni particolareggiati per quel tipo di piastrella miscelata al cristallo. In questo modo anche il più piccolo dettaglio salterà agli occhi di chiunque entrerà nella vostra casa o nel vostro ufficio. Forse l'unica pecca di questo tipo di pavimenti in vetro è rappresentata dalla scarsa luminosità quando si scelgono dei colori particolari come il viola o il blu, ma, del resto, sta a vostra totale discrezione e creatività.
Fila Surface Deterdek Detergente per Cantiere, 5 l Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,69€ |
Uno tra i migliori pavimenti in vetro è sicuramente rappresentato dalle mattonelle di vetro, o anche mattoni di vetro. Questo specifico materiale d interni è realizzato appositamente per le aree in cui la luminosità scarseggia, aree in cui si vuole creare un ambiente caldo e accogliente. Tra le mattonelle oggi disponibili sul mercato, oltre a quelle classiche in vetro colorato e disegnato in base alle vostre necessità, si sta affermando un tipo di matoni di vetro luminosi. Questi sono dotati, al loro interno, di un pannello solare in grado di assorbire ed accumulare l'energia durante tutto il giorno, per poi alimentarsi mediante il led durante la notte, creando un effetto assolutamente indescrivibile. Potrete decidere voi dove collocarli, o se comprare il tipo normale o con led, ma il risultato che otterrete sarà assicurato e garantito.
Se non volete spendere una cifra folle per arredare la vostra casa con una pavimentazione in vetro, vetro con miscela di cristallo o mattoni di vetro, la soluzione è rappresentata dalla vetroresina. La vetroresina è un materiale che assembla plastica e elementi di vetro insieme, il che rappresenta una soluzione unica e irripetibile per il vostro ambiente domestico. Tra i tanti pro del pavimento in vetroresina, oltre al prezzo contenuto, possiamo riconoscere l'assenza di giunti o fughe che limitano la superficie, la resistenza e la durevolezza protratte nel tempo (resistono a lungo alle sollecitazioni fisiche e chimiche), lo spessore basso che permette di avere una buona conducibilità termica e, non per ultimo, la possibilità di inserire numerosi effetti decorativi. Insomma, questo è uno tra i migliori pavimenti in vetro per interni che propone il mercato oggi per gli elementi su citati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO