- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Ciò significa che non solo si tratta di un'installazione rapida e senza disordine, ma anche che potete prendere queste piastrelle e spostarle facilmente. Molti di questi prodotti possono essere installati su qualsiasi tipo di base, che li rende ideali sia per il legno che per i balconi in calcestruzzo. Poiché le piastrelle ad incastro non si connettono al pavimento, devono essere utilizzate solo sui balconi dotati delle opportune rotaie di sicurezza e non sulle scale o sulla maggior parte delle aree di passaggio. L'installazione di una moquette interna su un balcone esterno probabilmente porterebbe ad avere muffe e cattivi odori. Utilizzate una moquette esterna sintetica per ottenere l'aspetto di un tappeto sul vostro balcone senza creare problemi. L'installazione può richiedere degli adesivi, anche se alcuni prodotti possono semplicemente essere srotolati e lasciati in posizione senza la necessità della colla. Prima dell'inserimento della moquette esterna, si raccomanda di assicurarsi che i balconi in calcestruzzo siano adeguatamente sigillati per evitare a questo materiale di deteriorarsi nel tempo.
La piastrella per uso esterno è una copertura ideale per il balcone. Scegliete tra prodotti in pietra, in ardesia o in porcellana tradizionale in una varietà di colori e finiture. È possibile installare queste piastrelle correttamente su un balcone di cemento, ma i balconi in legno richiedono una lastra di cemento prima che la piastrella possa essere installata. Assicuratevi che il balcone sia inclinato correttamente per mantenere un adeguato drenaggio e per evitare di danneggiare la superficie sottostante. Mentre il pavimento del balcone in calcestruzzo può portare ad una noiosa finitura utilitaristica, i moderni pavimenti in cemento offrono molte più tinte piuttosto che la semplice base di grigio. Molti possono essere verniciati per aggiungere colore, oppure per incorporare intricati disegni. Lo stampaggio in calcestruzzo dà una finitura goffrata, mentre con l'incisione è possibile aggiungere delle texture, eliminando la necessità della copertura. Assicuratevi di consultare un ingegnere strutturale per determinare se il vostro balcone è in grado di gestire un carico supplementare.
Come in tutte le scelte di pavimentazione, la sicurezza resta una priorità assoluta se si considera il tipo di materiale da utilizzare sul vostro balcone. Vanno confrontate le diverse opzioni, pesati i fattori come la resistenza allo scivolamento e la stabilità, la bellezza estetica e i costi. Tenete a mente che le piastrelle, che sono legate saldamente alla base del balcone, hanno meno probabilità di muoversi o di spostarsi. Scegliete le piastrelle con attenzione per ridurre il rischio di scivolamenti e di cadute. Infine, consultate un ingegnere strutturale o un architetto prima di coprire il vostro balcone con un pavimento pesante, come il cemento o le piastrelle. L'aggiunta di un peso eccessivo al vostro balcone può compromettere la sua integrità strutturale, lasciandolo vulnerabile a danni o lesioni gravi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO