- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
HOMCOM Porta Scorrevole Interna in Vetro Smerigliato con Binario B1 e Maniglia per Bagno Cucina Studio Vetro 205x 102.5x 0,8cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 157,95€ (Risparmi 112€) |
Per iniziare, possiamo dire che è possibile installare le vetrate scorrevoli, a scorrimento orizzontale, senza dover strappare completamente il vecchio telaio della finestra scorrevole. Questo aiuta a ridurre i tempi di installazione e rende più facile il processo di sostituzione. E’ consigliabile sostituire le vecchie finestre quando quest’ultime risultano essere piene di spifferi, risultano ingiallite o invecchiate dall’esposizione al sole e all’azione degli agenti atmosferici esterni, quando presentano bordi rotti o fatiscenti, oppure quando i canali della finestra presentano evidenti segni di ruggine. La sostituzione delle vecchie finestre con dei serramenti nuovi migliorerà l'aspetto della vostra casa e contribuirà ampiamente a renderla più efficiente. Oltre a questo, aumentare l’afflusso di luce all’interno degli ambienti domestici rende la casa più bella, mette le persone di buonumore, può essere di grande aiuto agli eventuali animali domestici che sono in casa e rende le piante più belle e sane che mai.
Prima di installare le vetrate scorrevoli, rimuovere le vecchie finestre aprendo tutto completamente, e tirare la parte superiore della finestra finché non esce dal canale di scorrimento. Rimuovere la barra verticale fissa nella parete. Controllare per vedere se è tenuta in posizione con una vite. Se lo è, rimuovere la vite e procedere con l’estrazione della barra. Prendere le misure del telaio, della superficie interiore del nuovo telaio e del davanzale. Inchiodare una striscia di legno al davanzale interno. Controllare che il telaio sia a posto e che la nuova finestra possa combaciare regolarmente con l’apertura. Applicare uno cordone di silicone sigillante all’esterno della finestra, tutto intorno ai bordi interni ed esterni del telaio della finestra esistente. Non coprire eventuali fori di scarico posti sul fondo della parte esterna del davanzale con il sigillante: i fori di scarico permettono di far sgocciolare l'umidità a gocciolare fuori della cornice della finestra, prevenendo eventuali danni causati dall’acqua, nonché l’accumulo di muffa.
Farsi aiutare da qualcuno a inclinare la parte inferiore del telaio della finestra scorrevole all’interno dell’apertura telaio della finestra, dall'esterno della casa. Mantenere la finestra in posizione mentre l’aiutante controlla per vedere se è centrata sull’ apertura, dall'interno dell'edificio. Dovrebbe esserci un "gap" di uguali dimensioni su tutti i lati della finestra. Una volta centrato, spingere il telaio della finestra superiore in posizione contro l'esterno della casa.Praticare due fori sul canale finestra all'interno del canale di scorrimento. Inserire la parte inferiore del coperchio con le viti, inserendole con un cacciavite elettrico per fissare la finestra di casa. Controllare la posizione della finestra, eventuali lacune o zone irregolari del telaio della finestra. Regolare la posizione della finestra con le viti. All'esterno della casa, eseguire un cordone di mastice sigillante finestra lungo il perimetro esterno del telaio della finestra. Lisciare il mastice e spingerlo contro il bordo della cornice, trascinando giù il dito.
COMMENTI SULL' ARTICOLO