Scale a chiocciola elicoidali

Scale a chiocciola esterno

Le scale a chiocciola elicoidali si addicono per essere installate anche all'esterno, qualora si desideri collegare degli ambienti disposti sui piani superiori con il piano terra. In questo caso, bisognerà prestare particolare attenzione al materiale del prodotto: acciaio e materie plastiche costituiscono le migliori alternative, in quanto economiche, pratiche e quasi indistruttibili. Il metodo più pratico per realizzare scale a chiocciola elicoidali da esterno consiste nell'acquistare il prodotto prefabbricato, disponibile in tutti i negozi che offrono prodotti d'arredo. Mediante questa soluzione, è possibile scegliere il colore, il materiale e la grandezza attraverso formati standard. Si consideri che il costo minimo del prodotto prefabbricato si aggira intorno ai 1500 euro.
scale a chiocciola da esterno

Scale interne in legno per interni scale in legno 1,5m Scala mobile in legno massello semplice Scala ascendente scala bunker

Prezzo: in offerta su Amazon a: 233,63€


Progetto scala a chiocciola

progetto scala a chiocciola Nel momento in cui si desidera realizzare delle scale a chiocciola elicoidali nella propria abitazione, è necessario attaversare una fase iniziale di progettazione del prodotto. Considerato lo spazio in cui esso dovrà essere installato, bisogna acquisire dati precisi circa l'altezza che si vuole coprire e la superficie massima che si è disposti ad occupare. Il passo successivo consisterà nel confrontare tali informazioni con i formati standard messi a disposizione dalle aziende produttrici. Inoltre, è consigliabile prestare attenzione ad alcuni dettagli, quali il numero e l'altezza degli scalini che si desidera. Alla fine del processo, il prodotto potrà essere acquistato prefabbricato, qualora le caratteristiche corrispondano a quelle desiderate, oppure realizzato su commissione.

    2 Confezioni Silicone neutro trasparente 280 ml puro al 100%

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,9€


    Scale a chiocciola elicoidali: materiali

    scale a chiocciola elicoidali Le scale a chiocciola elicoidali possono essere costituite da diversi materiali, che si addicono perfettamente ad un arredamento d'interni. Ciascuno ha la possibilità di scegliere il preferito a seconda dei propri gusti personali e dello stile che si vuole attribuire all'ambiente. I materiali maggiormente utilizzati sono il cemento, l'acciaio e il legno. Il cemento viene utilizzato per la realizzazione della struttura portante della scala, alla quale aggiungere, qualora lo si desideri, il passamano e la ringhiera. Le strutture in acciaio appartengono ad una categoria di arredo più spartana, in quanto molto semplici ma allo stesso tempo molto pratiche. Le strutture in legno si propongono di arricchire l'ambiente di eleganza, mediante l'uso di un materiale da sempre molto apprezzato.


    Scale a chiocciola elicoidali: suggerimenti

    Scala a chiocciola elicoidale Le scale a chiocciola elicoidali si adattano a qualsiasi tipo di ambiente, dal più classico al più contemporaneo. La praticità di questo prodotto permette di sfruttare lo spazio al meglio per il collegamento tra due ambienti disposti verticalmente. Il volume utilizzato dalla scala dovrà essere più piccolo e stretto possibile: considerata la particolare conformazione della struttura, infatti, non sarà possibile utilizzare alcuno spazio, al contrario di come si è soliti fare con i sottoscala delle scale tradizionali. Collocate la struttura in un angolo del locale e verificate che essa non intralci il passaggio, oppure non sia d'ostacolo per le attività da svolgere nell'ambiente in cui è inserita. Valutate se necessario inserire il corrimano: alcune scale si presentano senza, ma è consigliabile prevederlo per preservare la sicurezza di eventuali bambini o anziani.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO