Scale a chiocciola prezzi

Scale a chiocciola prezzi scala per interni

Vi apprestate a risolvere il problema di collegamento del vostro appartamento su due piani? La vostra abitazione si sviluppa su più livelli? In tutti i casi, se avete scelto la scala, in alternativa all'ascensore ad uso domestico, l'offerta dei prodotti sul mercato è ricca di soluzioni moderne ed eleganti. Si parte dalla scala a una o più rampe, ad angolo retto o con pianerottolo di riposo, fino ad arrivare alle scale a chiocciola a pianta quadrata e circolare, per risolvere il problema di collegamento, utilizzando anche spazi molto ridotti. Nei casi di abitazioni in ristrutturazione vi consigliamo di visionare le scale prefabbricate, economiche e versatili, vi consentono di essere caratterizzate in fase di scelta dei materiali di finitura. Se lo spazio di collegamento è ridotto o si vuole favorire l'ampiezza all'ambiente, la scelta della scala a chiocciola è obbligata, coniugatela nelle tantissime combinazioni di design, finiture e colori.
Scala a chiocciola in acciaio

Scala in ferro 5 Gradini con pianta larga MADE IN ITALY

Prezzo: in offerta su Amazon a: 65€


Scelta scala a chiocciola scala per interni

Scala a chiocciola in metallo Se state ristrutturando il vostro appartamento e dovete risolvere il collegamento tra un piano e l'altro, con una scala addossata a una parete o collocata in un angolo, le soluzioni di scala prefabbricata a rampa sono l'ideale. Le scale a rampa prefabbricate possono essere posate nella versione a vista, oppure darvi la possibilità di creare comode armadiature, nei materiali di finitura che vi sono più congeniali. Se gli spazi che dovete mettere in collegamento sono ristretti, o desiderate dare priorità all'agibilità di una stanza, riducendo al minimo l'ingombro del collegamento, la scala a chiocciola è l'elemento elegante e raffinato che potete scegliere nelle sue molteplici combinazioni. Di seguito le indicazione sui costi.Le scale a chiocciola hanno prezzi che partono da 1.000 euro per soluzioni semplici ed eleganti in metallo, mentre per scale più particolareggiate il costo si aggira attorno ai 1.400 euro, dai 1.600 euro in sù per scale a chiocciola che possono essere personalizzate, realizzate con materiali di lusso. Anche nelle versioni in kit di montaggio, progettate per essere semplici da montare, il mercato offre una vasta offerta di soluzioni.

    scala in alluminio 6 gradini XL con porta oggetti

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,9€


    Scale in casa scala in kit

    Scala a chiocciola acciaio e legno Nel caso di abitazioni su più livelli in cui sia necessario avere una tipologia di collegamento continuo, come nei fabbricati ad uso abitativo con sviluppo verticale, se si è optato per la scala, rispetto all'ascensore, le opzioni sono esclusivamente legate allo studio della tipologia di design, da parte del progettista che trattandosi di un'opera strutturale, risolve la necessità del pianerottolo di collegamento ai piani, secondo le altezze e le misure, in linea con le normative vigenti, oltre che con le esigenze di stile dell'abitazione e della committenza. Nelle opere legate alla soluzione di piccoli collegamenti, come nel caso dei soppalchi, o è necessario collegare due piani, la soluzione della rampa unica è la scelta ottimale, in quanto offre la possibilità di fruire dei comodi spazi del sottoscala. La scala a chiocciola, considerata la soluzione salvaspazio, con i gradini agganciati all'elemento centrale portante e il suo sviluppo verticale, riduce al minimo l'ingombro del collegamento. Le versioni in kit di montaggio, moderne e facili da montare, sono la valida risposta per collegamenti a piani poco utilizzati, come nel caso di soffitte e sottotetti.


    Scale fai da te scale a chiocciola scala in kit

    Scala a chiocciola in kit Scale a chiocciola a prezzi imbattibili nel comodo kit di montaggio. Comprate la scala per accedere alla soffitta o al soppalco, è possibile montarla senza ricorrere al tecnico. Grazie alle scale a chiocciola in kit, potete installare personalmente la scala in casa vostra, in modo semplice e veloce. Le scale di ultima generazione sono adatte sia per il collegamento a soppalchi che per raggiungere piani superiori. Per montare una scala a chiocciola il primo passo è ancorare il pilastro portante che funge da supporto a tutta la struttura, sia al pavimento che al soffitto. Il fissaggio avviene mediante bulloni e ficher in dotazione, da inserire e avvitare nell'apposita placchetta di metallo. La profondità di penetrazione dei ficher è importante per ottenere una buona presa. Sistemata la parte centrale della scala, si iniziano a fissare gli scalini con i ficher, partendo dalla base e stringendo i dadi di sostegno. Mano a mano si procede alla posa degli scalini, si sale su di essi per raggiungere la parte finale della struttura e terminare il montaggio. Il lavoro viene ultimato fissando il corrimano.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO