- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Ringhiera per scale acciaio inossidabile spazzolato 4 traverse 180cm Corrimano scala Prezzo: in offerta su Amazon a: 126,78€ |
Dopo aver visto le caratteristiche delle scale in vetro, vediamo come montare le scale in vetro e acciaio. La struttura per una scala in vetro può essere di vari materiali, in acciaio, in legno o persino in muratura. Quella più comune è in acciaio, la quale è ancorata al pavimento e al muro. Vediamo come montare le scale in vetro e acciaio. Per procedere al montaggio della struttura dobbiamo prima prendere le misure e forare la parete alla quale verrà ancorata. Una volta fatti i vari fori possiamo cominciare a sistemare i vari pezzi, montando la struttura in acciaio. Partiamo dal basso incastrando i vari pezzi della scala e fissandoli con i bulloni e le viti che troviamo nel set. Una volta montata la struttura possiamo ancorarla al muro con le apposite viti. Ora possiamo partire con il montaggio dei gradini in vetro. Anche questa volta partiremo dal basso e saliremo. Ogni gradino ha quattro viti molto resistenti per essere ancorate alla struttura in acciaio.
Sgabello con Ruote a Scomparsa - Scalino, Scaletta Design in Metallo con Base Antiscivolo in Gomma - capacità di carico 150 kg, in 4 Colori - Blu Prezzo: in offerta su Amazon a: 46,99€ |
Come già detto, ogni gradino ha quattro viti molto resistenti per essere ancorate alla struttura in acciaio. Dopo aver fissato bene il primo scalino, montiamo quattro piedini di sostegno, che troviamo nel set, per una maggior resistenza dello scalino. Dopo aver fissato bene i sostegni, saliamo e montiamo gli altri scalini, naturalmente la montatura sarà uguale al primo scalino, solamente gli scalini superiori non avranno quattro sostegni, ma due, i quali saranno inseriti nello scalino precedente. Una volta ultimato il montaggio degli scalini possiamo passare al montaggio della ringhiera, la quale sarà in acciaio. I pali della ringhiera verranno semplicemente avvitati agli scalini tramite delle presse, le quali verranno assicurate con delle viti e dei bulloni alla scala. I pali della ringhiera hanno dei forellini dove passeranno i tubi che formeranno la ringhiera di protezione. Sono quattro per ogni lato della scalinata.
La struttura di per sè è montata, gli scalini sono al loro posto e così anche la ringhiera, ma la struttura non è stata bloccata al pavimento. Per fissare la struttura dobbiamo smontare i primi due gradini e forare il pavimento, questa operazione prevede una massima cura e precisione per un perfetto posizionamento del prodotto. Per fissare la struttura avremo bisogno di quattro viti e bulloni, i quali saranno presenti nel set. Sono molto resistenti e dureranno per moltissimo tempo. Una volta fissata la scala al suolo possiamo riposizionare i due gradini con gli appositi sostegni. La nostra scala in vetro è finita, ora possiamo utilizzarla tranquillamente per raggiungere il piano superiore della nostra abitazione. Per mantenere pulita la scala in vetro possiamo utilizzare dei prodotti appositi per i gradini di vetro, che troviamo sia nei supermercati sia nei negozi appositi al fai da te. Per la pulizia della ringhiera basta utilizzare un panno bagnato con un po' di prodotti per l'acciaio. Come abbiamo visto, è semplice montare le scale in vetro e acciaio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO