preventivo ristrutturazione bagno

Ristrutturare il bagno

Lo spazio abitativo, necessita di una costante manutenzione. Con il tempo, gli impianti perdono fluidità di funzionamento, i pavimenti tendono a scolorire o a graffiarsi, le pareti necessitano di essere nuovamente tinteggiate. I lavori di ristrutturazione, vanno effettuati con una certa frequenza, in particolare in alcuni ambienti: il bagno è tra gli spazi maggiormente inclini all'usura del tempo, poichè calcare, l'utilizzo di detergenti e saponi aggressivi e la presenza di vapori, determina graffi, spaccature dello smalto delle superfici igieniche, con una conseguente perdita sia sul piano dell'estetica che della sicurezza. I lavori di ristrutturazione del bagno, seguono dunque un criterio preciso, e possono interessare le tubature, i sanitari, la pavimentazione. In media, vanno effettuati ogni 5/10 anni al massimo.
bagno ristrutturato

SALVATERRAZZA, Idrorepellente per Terrazzi ed Esterni ad Azione Consolidante e Anti Infiltrazione, 1L

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€


Il bagno

ristrutturare il bagno completamente Il bagno è una location finalizza alle pratiche igieniche quotidiane, per cui risulta necessario effettuare degli interventi che ne favoriscano la funzionalità e la sicurezza. La presenza di piccole crepe o di graffi sia sulla pavimentazione che sulla superficie dei sanitari, può determinare problematiche quali tagli e scivolamenti. Inoltre, gli ambienti umidi, sono estremamente votati alla proliferazione di funghi e batteri, per cui, è necessario intervenire all'occorrenza. Dal punto di vista estetico, il bagno è una location che oltre al confort ingloba un senso di bellezza e di eleganza unici. La scelta degli igienici, della vasca, della doccia nel suo insieme, delle pavimentazioni, darà a questo spazio uno stile. La sua pulizia e manutenzione non dunque necessari, per ovviare a continui interventi di ristrutturazione.

  • ristrutturare bagno La ristrutturazione del bagno, include una serie di interventi, che si distinguono in ordinari o straordinari. I lavori di ristrutturazione ordinaria, interessano la sostituzione delle piastrelle o de...

Neoteck 400mm/16 inch 0~225° Angle Finder Digitale Inclinometro LCD Retroilluminazione Goniometro Livello con Custodia Portatile per Applicazione Industriale Lavoro Ristrutturazione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,99€


preventivo ristrutturazione bagno: Prezzi per ristrutturare il bagno

rinnovare il bagno La ristrutturazione completa del bagno, comprende una serie di passaggi: in primis vengono eliminati gli igienici, immediatamente seguiti dalla pavimentazione; si effettua un collaudo delle tubature o una riparazione delle stesse se opportuno, si progetta un nuovo impianto elettrico, si modifica la disposizione futura degli igienici per guadagnare spazio. Effettuare questo tipo di interventi, comporta una serie di costi, che prevedono anche il pagamento della manodopera, e l'acquisto di una nuova pavimentazione e di nuovi sanitari. Ristrutturare completamente il bagno, significa rimodernarlo e renderlo il più confortevole possibile. Le spese partono da un minimo di cinquemila euro (per la ristrutturazione completa), fino ad arrivare ad oltre i diecimila.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO