- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Una volta che avete quindi un'idea più o meno grossolana di come volete ristrutturare la vostra casa, e dei lavori che necessita per assicurarne il massimo comfort e sicurezza, dovrete fare richiesta di molti preventivi.Infatti l'errore che commettono molti, è quello di affidarsi alla prima ditta che incontrano (spesso e volentieri solo perché consigliata), senza richiedere preventivi alla concorrenza!Richiedere un preventivo e una consulenza non costa niente, anzi è lavoro dell'impresa cercare di consigliarvi e stare attenti alle vostre esigenze il più possibile; quindi approfittatene per valutare quale è la scelta migliore da fare.Non fermatevi al primo preventivo solo per li basso costo, o per la faccia simpatica di chi vi vende il servizio; richiedete preventivi a quasi tutte le aziende del settore presenti nella vostra zona, e dopodiché, con calma, comparateli tutti scegliendo quello che sembra avere una miglior proporzione tra qualità e prezzo. Come scegliere le imprese di ristrutturazione non è una decisione da basare solo sul prezzo.
Una volta che avete scelto una ditta, informatevi sulla qualità che vi offre e sulla serietà della stessa. A volte molti di noi, per andare sul sicuro si affidano a ditte molto rinomate e conosciute, che però può capitare offrano servizi di qualità inferiore ad una ditta piccola e poco rinomata.Cercate su internet, presso forum addetti o siti web informativi, il nome dell'azienda, i suoi ex clienti e i commenti che hanno quest'ultimi in confronto della ditta in questione. Sapere se, chi prima di voi ha pagato la ditta in questione, è soddisfatto del servizio che gli hanno offerto, è un'enorme vantaggio per incontrare una buona risposta al dilemma di come scegliere le imprese di ristrutturazione.Spesso e volentieri su riviste o in forum web dedicati al tema, si possono incontrare opinioni positive come negative, correlate di foto dei lavori eseguiti, molto utili per la scelta migliore.
In questo articolo su come scegliere le imprese di ristrutturazione, vogliamo farvi notare quello che è un elemento molto importante per la decisione finale, ma che pochi prendono in considerazione: la qualità dei materiali usati dalla ditta edile.Infatti, molte imprese per offrire prezzi più competitivi, spesso e volentieri scelgono di usare materiali di qualità inferiore. Non può esistere cosa più errata da fare quando si parla di sicurezza e qualità della vita nella propria casa! Materie prime di qualità assicurano non solo sicurezza, ma durata nel tempo e un risultato estetico notevolmente superiore.Se scegliete di ristrutturare casa, sicuramente vorrete il meglio per la vostra abitazione, considerando che il risultato di una ristrutturazione non può durare solo pochi anni, ma dev'essere protratto in un largo lasso di tempo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO