- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
![]() | Garsent Ripetitore di Segnale Wireless, Amplificatore di Ripetitore di Segnale Wireless 433 MHz per Sistema di Allarme Wireless Facile da Installare(Spina UE) Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,99€ |
I sensori ad ultrasuoni, possono essere applicato anche a serrature, (quindi a porte e finestre), che trasmettono l’allarme prima che venga effettuata l’infrazione. Questo tipo di allarme, viene collocato tra l’infisso e l’avvolgibile, creando una barriera che consente di dormire con le finestre aperte, durante i periodi caldi ad esempio. Esistono dei sistemi di sicurezza a fasci, che possono essere istallati davanti a tutte le entrate e anche davanti alle finestre. L’allarme scatta quando i fasci vengono interrotti. L’impianto non può essere manomesso e può inoltre essere controllato, favorendo ad esempio il passaggio di piccoli oggetti o anche di piccoli animali, ma non di figure umane.
Altro sistema di allarme è quello sotterraneo: suddetto sistema, rileva i passi mediante dei sensori che sono collocati nel massetto di cemento sottostante al suolo; Questi sensori sono disposti a reticolo, a sessanta centimetri di profondità: questi sensori rilevano il calpestio umano, conservando la loro integrità ed il loro funzionamento anche a seguito di sbalzi termici. I sensori si collegano a schede elettroniche, che rilevano i diversi tipi di calpestio e di orme, riconoscendo quelle dei proprietari. Il sistema è dunque estremamente discriminatorio e sicuro. Infine ci cono dei sistemi di allarme che sono particolarmente indicati per le recinzioni, che possono essere collocati al di sotto di siepi e che non risultano essere visibili, ma che sono estremamente sensibili allo scavalcamento. La scelta varia a seconda delle specifiche esigenze e dei costi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO