- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
La realizzazione di pavimenti è una delle risposte migliori se ci si domanda quando utilizzare il sughero per gli interni della nostra casa.I pavimenti realizzati con questo materiale hanno un'ottima durata. Il sughero è noto per la sua resistenza ed elasticità, caratteristiche che permetteranno al vostro pavimento di limitare i possibili danni provocati dalla normale usura.Il pavimento in sughero è dotato di una sua naturale vivacità che gli consente di reagire agli agenti esterni mantenendo una temperatura ottimale per ogni stagione. La sua elasticità permette di assorbire i rumori da calpestio contribuendo a rendere l'ambiente domestico un luogo piacevole e rilassante. La morbidezza del sughero svolge, poi, un'azione benefica per la colonna vertebrale.I pavimenti in sughero necessitano di una manutenzione molto semplice e sono facilmente pulibili dato che non assorbono nè polvere, nè sporco.
TROTEC Termoventilatore ceramico TFC 22 E Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,95€ (Risparmi 30€) |
Il sughero è da sempre utilizzato per realizzare alcuni complementi d'arredo o semplicemente delle parti.La sua naturale resistenza e la facilità di lavorazione, lo rendono un materiale utile per gli scopi più diversi: dalla costruzione di mobili, a quella di oggettistica per la casa o per il tempo libero. La perfetta lavorabilità di questo materiale, unita alla facilità nel decorarlo si sposano perfettamente con le sue numerose qualità.Questi fattori fanno sì che gli oggetti realizzati e realizzabili in sughero siano davvero numerosi e possano fondere l'efficenza con il design.Se ci si chiede quando utilizzare il sughero, bisogna ricordarsi che questo materiale viene ormai declinato in numerosissimi contesti: dalla moda, all'architettura, all'interior design. Tutte queste applicazioni si sposano perfettamente con la logica del riciclo oltre ad eere funzionali e fantasiose.
Quando si pensa al sughero, una delle prime immagini che saltano alla testa sono sicuramente i tappi per il vino o per lo champagne. Questi oggetti vengono spesso buttati via o conservati solo come souvenir di una bella occasione. In realtà i tappi costruiti usando questo materiale offrono una risposta perfetta se ci si chiede quando utilizzare il sughero.Riciclando i tappi potremmo usufruire di tutte le caratteristiche di questo materiale divertendoci a creare qualcosa di innovativo.Con i tappi di sughero è possibile realizzare dei sottopentola, sfruttandone le capacità isolanti o degli assorbi odori per il frigorifero utilizzando la capacità di questo materiale di contrastare la formazione dell'umidà.Il sughero è ottimo come accendi - fuoco per i nostri barbecue estivi, totalmente ecologico ed è un fertilizzante naturale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO