- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Resina Epossidica Transparente 3,25kg Bicomponente A+B | Transparente Effetto Acqua per creazioni trasparente | Resina per gioielli + Guanti di protezione Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,99€ |
La scelta del prodotto è molto ampia: sul mercato sono presenti una serie diversa di prodotti spray, che a contatto con la superficie rimuovono lo sporco; vanno semplicemente asciugati perfettamente con un panno asciutto. Questa tipologia di prodotti però, si adatta maggiormente a vetri di piccole e medie dimensioni, ma non alle gradi vetrate. In questo caso, è preferibile utilizzare un prodotto naturale, o del detersivo adatto ai vetri disciolto in acqua. Non potrà essere utilizzato un panno in microfibra o in cotone, ma un’asta telescopica, affinchè l’asciugatura venga effettuata in modo uniforme. Per asciugare i vetri, si utilizzano dei panni puliti, di diverso materiale, o anche della carta da giornale, che a non lascia aloni e accentua la brillantezza della superficie.
I prodotti naturali più indicati per la pulizia dei vetri, sono l’aceto bianco ed il bicarbonato di soda. Questi diluiti in acqua, esercitano un potere sgrassante notevole. Il lavaggio viene effettuato con un panno molto morbido (di daino per i vetri lisci, ruvido per quelli smerigliati e opachi) che va bagnato in acqua saponata (o in acqua e aceto /bicarbonato), strizzato e passato in senso orizzontale per tutta la superficie. Questa stessa operazione va eseguita più volte, per eliminare perfettamente tutto lo sporco o la patina di polvere e le macchie. L’asciugatura, deve avvenire immediatamente, affinchè non restino tracce d’acqua, e con un panno perfettamente asciutto. I vetri, non vanni mai lavati quando su di essi batte il sole direttamente, poichè il calore e la luce, tendono a creare l’effetto alone. Vetri come quelli del box doccia, su cui si annidano residui di calcare e sapone invece, vanno trattati preferibilmente con prodotti chimici e con maggiore frequenza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO