- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Il primo step di una pulizia corretta e profonda, è l’eliminazione della polvere: la tenda va srotolata del tutto, e va battuta con un battipanni in diversi punti. L’operazione va effettuata tendendo la tenda poco tesa, affinchè non subisca strappi nel tessuto. Il lavaggio può essere effettuato in diversi modi: si esclude l’utilizzo di vapore, e di macchinari che aspirano la polvere pulendo la tenda, poichè questi rovinano lo strato idropellente che è presente sul tessuto. La tenda va lavata suddividendola in sezioni: si parte dalla parte alta, quasi del tutto adiacente al cassonetto per procedere fino alla fine della sua lunghezza. Il lavaggio, va effettuato con uno spazzolone a setole ruvide, acqua e sapone neutro. Lo spazzolone dovrò essere bagnato nella soluzione saponata per poi essere strofinato energicamente su tutta la superficie.
BARETTO - Kit 10 metri - 3 Spazzole 80, 100 e 120mm in Nylon - Kit Pulizia Stufa a Pellet Tubi Canna Fumaria con Curve Prezzo: in offerta su Amazon a: 48,69€ |
Se sulla tenda sono presenti delle macchie dure, si potrà applicare del sapone di marsiglia, o anche dello sgrassatore, direttamente sulla macchia, effettuando un trattamento a parte. In alcuni casi anche il bicarbonato di soda in acqua, aiuta a pretrattare la macchia. La tenda va risciacquata con una spugna, molto delicatamente e va lasciata asciugare al sole perfettamente. Prima di avvolgere e chiudere la tenda, è importante assicurarsi che questa risulti completamente asciutta, poiché, l’umidità causa un ammuffimento dei tessuti, che ne risulterebbero compromessi del tutto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO