- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
tesa 2019 Colla modellabile Sugru-per Tutta la Famiglia | Formula ipoallergenica-Bianco (3 Pezzi) Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
Le lavastoviglie più piccole sono, in genere, quelle che hanno una capacità che varia tra 6 e 9 coperti. Sono ideali quando non si vive con una famiglia numerosa. Tra tutti i modelli disponibili, Electrolux Real Life è uno di quelli più apprezzati in assoluto. Si tratta di una lavastoviglie in classe A che misura solamente 55 centimetri ed ha una capacità di 6 coperti. Cinque, invece, i programmi di lavaggio tra cui è possibile scegliere, con la possibilità di impostare anche la partenza ritardata da 1 a 19 ore. La lavastoviglie Electrolux Real Life è dotata di diversi dispositivi atti a garantirne la sicurezza, quali quello antiallagamento e quello antitrabocco. La torbidità dell'acqua, poi, viene misurata da un apposito sensore. In definitiva, questa piccola lavastoviglie nulla ha da invidiare ai modelli più grandi. A tutto vantaggio del risparmio energetico c'è l'apposita funzionalità chiamata Risparmio Energia per la quale si ha un risparmio che arriva a sfiorare il 25%. Da apprezzare la grande silenziosità che caratterizza questa lavastoviglie e che è stata misurata in 45 dB.
VARIOSAN Rubinetto sottolavabo combinato 11114, DN 15, 1/2", autosigillante, cromata Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,95€ |
La lavastoviglie Indesit ICD 661 EU è compatta ed in tripla classe A (AAA). Anche in questo caso la capacità di carico massima è pari a 6 coperti, anche se è possibile optare (come in quasi tutte le lavastoviglie) per il mezzo carico, per poter usufruire della lavastoviglie anche quando non è completamente piena. Alta 44 cm, larga 55 e profonda 52 centimetri, la lavastoviglie in questione è posizionabile ovunque. Cinque sono i programmi selezionabili, ovvero normale, eco, ammollo, delicati ed intenso (per i piatti molto sporchi).
In diretta concorrenza con questo modello si pone la lavastoviglie Bosh Active Water Smart, compatta, in classe A+ e con un consumo di solo 8 litri di acqua per ogni ciclo di lavaggio. Grazie all'innnovativo sistema Silence Plus la lavastoviglie di casa Bosh è molto silenziosa (solo 48 dB). Con il Vario Speed, poi, si possono addirittura dimezzare i tempi necessari al lavaggio. L'Aqua Stop, poi, è un dispositivo che serve a proteggere dagli allagamenti e mediante l'interessante Aqua Sensor si dosa l'acqua necessaria in base al carico della lavastoviglie.Per avere piatti puliti in solo un minuto c'è la lavastoviglie a manovella, ovvero Circo Independent, senza alcun bisogno di utilizzare l'energia elettrica. Si tratta di una lavastoviglie davvero ad emissioni zero, ideata da Chen Levin e che è attualmente in attesa dei fondi necessari per iniziare ad essere prodotta realmente. Mediante una centrifuga, attivata direttamente dalla manovella, l'acqua viene spruzzata sui piatti. Dopo 1 minuto si apre lo sportello e si lasciano asciugare i piatti come si farebbe normalmente. Utilissima per un massimo di 3 piatti, un paio di bicchieri e le relative posate. Alla base si trova un cassettino in cui inserire l'acqua e il detersivo. L'acqua si riscalda subito mediante una piccola tavola di acetato di sodio e soltanto con 2,6 litri di acqua si riescono a lavare perfettamente i piatti sporchi a costo davvero pari allo zero.
COMMENTI SULL' ARTICOLO