Lavastoviglie piccole

La grande utilità delle lavastoviglie piccole

E' indiscutibile quanto sia grande l'utilità delle lavastoviglie piccole per tutti coloro che non hanno lo spazio sufficiente ad inserire in cucina una classica lavastoviglie ma non per questo vogliono rinunciare al vantaggio che questo elettrodomestico riesce ad apportare. Molti sono coloro che pensano di non acquistare una lavastoviglie perché la ritengono inutile o superflua per pochi coperti. Ma così non è assolutamente. Anche per poche persone, infatti, è possibile poter utilizzare la lavastoviglie. Addio, in questo modo, alla fatica o allo stress dei piatti da lavare a mano dopo cena o dopo pranzo, compito che spetta imperterrito a tutte le brave casalinghe del mondo. La compattezza è il punto forte di tutte le lavastoviglie piccole. Di questo non ne risentono assolutamente le prestazioni che si mantengono sempre elevate con consumi piuttosto moderati e in linea con quelli delle corrispondenti lavastoviglie più grandi. Diversi sono i modelli disponibili e tantissime le caratteristiche che vanno ad integrare ognuno di loro.
lavastoviglie

tesa 2019 Colla modellabile Sugru-per Tutta la Famiglia | Formula ipoallergenica-Bianco (3 Pezzi)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Electrolux Real Life

Electrolux Real Life Le lavastoviglie più piccole sono, in genere, quelle che hanno una capacità che varia tra 6 e 9 coperti. Sono ideali quando non si vive con una famiglia numerosa. Tra tutti i modelli disponibili, Electrolux Real Life è uno di quelli più apprezzati in assoluto. Si tratta di una lavastoviglie in classe A che misura solamente 55 centimetri ed ha una capacità di 6 coperti. Cinque, invece, i programmi di lavaggio tra cui è possibile scegliere, con la possibilità di impostare anche la partenza ritardata da 1 a 19 ore. La lavastoviglie Electrolux Real Life è dotata di diversi dispositivi atti a garantirne la sicurezza, quali quello antiallagamento e quello antitrabocco. La torbidità dell'acqua, poi, viene misurata da un apposito sensore. In definitiva, questa piccola lavastoviglie nulla ha da invidiare ai modelli più grandi. A tutto vantaggio del risparmio energetico c'è l'apposita funzionalità chiamata Risparmio Energia per la quale si ha un risparmio che arriva a sfiorare il 25%. Da apprezzare la grande silenziosità che caratterizza questa lavastoviglie e che è stata misurata in 45 dB.

    VARIOSAN Rubinetto sottolavabo combinato 11114, DN 15, 1/2", autosigillante, cromata

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,95€


    Indesit ICD 661 EU

    indesit La lavastoviglie Indesit ICD 661 EU è compatta ed in tripla classe A (AAA). Anche in questo caso la capacità di carico massima è pari a 6 coperti, anche se è possibile optare (come in quasi tutte le lavastoviglie) per il mezzo carico, per poter usufruire della lavastoviglie anche quando non è completamente piena. Alta 44 cm, larga 55 e profonda 52 centimetri, la lavastoviglie in questione è posizionabile ovunque. Cinque sono i programmi selezionabili, ovvero normale, eco, ammollo, delicati ed intenso (per i piatti molto sporchi).

    In diretta concorrenza con questo modello si pone la lavastoviglie Bosh Active Water Smart, compatta, in classe A+ e con un consumo di solo 8 litri di acqua per ogni ciclo di lavaggio. Grazie all'innnovativo sistema Silence Plus la lavastoviglie di casa Bosh è molto silenziosa (solo 48 dB). Con il Vario Speed, poi, si possono addirittura dimezzare i tempi necessari al lavaggio. L'Aqua Stop, poi, è un dispositivo che serve a proteggere dagli allagamenti e mediante l'interessante Aqua Sensor si dosa l'acqua necessaria in base al carico della lavastoviglie.


    Lavastoviglie piccole: Lavastoviglie a manovella

    lavastoviglie Per avere piatti puliti in solo un minuto c'è la lavastoviglie a manovella, ovvero Circo Independent, senza alcun bisogno di utilizzare l'energia elettrica. Si tratta di una lavastoviglie davvero ad emissioni zero, ideata da Chen Levin e che è attualmente in attesa dei fondi necessari per iniziare ad essere prodotta realmente. Mediante una centrifuga, attivata direttamente dalla manovella, l'acqua viene spruzzata sui piatti. Dopo 1 minuto si apre lo sportello e si lasciano asciugare i piatti come si farebbe normalmente. Utilissima per un massimo di 3 piatti, un paio di bicchieri e le relative posate. Alla base si trova un cassettino in cui inserire l'acqua e il detersivo. L'acqua si riscalda subito mediante una piccola tavola di acetato di sodio e soltanto con 2,6 litri di acqua si riescono a lavare perfettamente i piatti sporchi a costo davvero pari allo zero.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO