- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
![]() | ganlanshu Adesivi murali Colorati Rimovibili per la Camera dei Bambini Decorazione della casa Accessori per la Decorazione della Stanza 102cmx304cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,63€ |
Tende con mantovana, tende di colori matti e pesanti, tende imponenti, che danno immediatamente e costantemente un’idea di vissuto. Le tende dotate di mantovana, hanno una caratterizzazione del tutto diversa: è uno stile a se stante, è una modalità di concezione relativa a questo elemento d’arredo, che si discosta dall’idea tipica di tenda. In questo caso la tenda è parte centrale dell’arredo, perché vistosa, e molto imponente. La mantovana, è infatti una sovrapposizione alla tenda, che si stringe in drappeggi di veli di colori particolari o in calate di velluto, o in un secondo tendaggio che si lega ai lati e che lascia trasparire la tenda chiara sottostante. Lo stile di questo tendaggio è tipico dei grandi saloni tipicamente classici. La tenda con mantovana, è una tenda che attualmente assume nuove connotazioni.
Il taffettà e il velluto danno effetto diversi, che in alcuni casi possono anche discostarsi del tutto dal punto di vista stilistico dalla classicità. La mantovana è l’elemento caratterizzante, che rende pomposo e molto elegante e in alcuni casi originale la tenda scelta. Il gioco di colori è possibile solo attraverso questo elemento, che cade come un velo a doppio strato, facendo della tenda sia un elemento di privacy che un elemento d'arredo. Il costo di questa tenda è alto, ma allo stesso tempo, il modello, è superato: la mantovana si incontra solo con arredi classici ed imponenti, col moderno non troverebbe la sua reale quadratura, perciò, si compone di veli e si adatta al moderno, cosi da diventare nuovamente elemento portante dello spazio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO