- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
I divani, e in modo particolare i trasformabili sono entrati ormai a far parte del nostro quotidiano. Per scegliere il trasformabile più idoneo alle nostre esigenze, bisogna riflettere sulla frequenza di utilizzo, sulle dimensioni che devono avere sia il divano che il materasso e sullo spazio a disposizione, quando il divano verrà trasformato in letto. Negli ultimi anni il designer di questi imbottiti e la comodità degli stessi hanno raggiunto livelli al pari di quelli fissi con il vantaggio che con un unico acquisto si può avere sia un living confortevole che una zona notte comoda. Le case produttrici di divani hanno creato, atraverso i loro architetti divani trasformabili molto particolari, tali da far risultare confortevole sia la versione living che quella notte.
Telo Impermeabile Esterno - Occhiellato e Cerato - Teloni per Coperture, Leggeri, Vari Colori e Misure - Bianco - 4x6m - 80g/m² Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,9€ (Risparmi 1€) |
I divani trasformabili sono un elemento essenziale nell'arredamento di ogni casa non solo per chi ha esigenze di spazio ma anche per chi non ha questo problema. In commercio se ne trovano di tutti i gusti e di tutti i prezzi, dai più economici a quelli più costosi. Le versioni più tradizionali trasformano il divano da due o tre posti in un comodo divano matrimoniale con aperture diverse. Se però lo spazio non è enorme si potrà puntare su divani che hanno la seduta formata da un'unico cuscino che potrà essere usato anche come comodo lettino. Ci sono anche soluzioni diverse come quella di avere due lettini singoli da usare o come letto matrimoniale,unendoli, o come letto singolo. Sia nella versione matrimoniale che in quella singola bisogna valutare anche lo spazio libero per potersi muovere liberamente.
I divani trasformabili sono adatti a ogni tipo d'arredamento. Le coppie più giovani predilegeranno i divani "easy" su rotelle dove basteranno pochi movimenti per veder trasformare il living in una comoda zona notte. Spesso questi divani sono muniti di cuscini che possono essere anche comodamente usati per dormire. Spessissimo, sono ricoperti da un rivestimento sfoderabile e lavabile tranquillamente, a basse temperature, in una comune lavatrice casalinga. Anche i materassi possono essere scelti in base alle proprie esigenze. In genere troviamo il materasso a molle alternativamente si può richiedere quello in poliuretano indeformabile. Entrambi i materassi risultano comodi. Per la trasformazione in zona notte sarebbe bene accostare al divano un puff o un piano d'appoggio, oltre alla normale biancheria da letto per rendere confortevole e funzionale la nostra temporanea camera da letto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO