- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Adesivi per scale Adesivi stereo di Halloween Simulazione 3D Adesivi murali impermeabili rimovibili Soggiorno camera da letto Carta da parati fai da te-A8 Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€ |
La struttura del divano, dovrà essere in legno di massello, resistente e solida. L’imbottitura invece, è variabile, e può essere in poliuretano espanso, in silicone, in gommapiuma o in piume d’oca. Questi fattori, influenzeranno la struttura, la forma, la consistenza e la comodità del divano. Il rivestimento del divano, varia a seconda dello stile e del gusto: questo in particolare, tende ad “intonarsi” con il design d’arredo; elegante è il tessuto in pelle, easy e semplice è quello in cotone, country è quello in lino, e vintage quello in lana. Il tessuto è parte integrante della componente estetica, che influenza notevolmente la scelta di un complemento d’arredo importante come il divano.
Il divano si contraddistingue anche per lo stile: il divano classico, ha una conformazione regolare, una doppia seduta, un’imbottitura consistente. La classicità è data dalla regolarità delle linee, dalla bellezza della semplicità di questo pezzo d’arredo, che ben si sposa con una serie di altri elementi. Il divano moderno invece, è un divano più grande, più imbottito, comodo ed essenziale nelle linee. E’ un divano lungo, con penisola, spesso componibile, e variabile dal punto di vista dell’utilizzo. Il divano easy, è un divano spesso piccolo, a volte non imbottito, semplice e incastrabile in uno spazi ridotto, o anche in una location elegante, che vuole un divano che si fonda con lo spazio circostante. La scelta dunque, vara a seconda dello spazio e delle esigenze specifiche che si legano al gusto e allo stile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO