- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Silverline CB85 Sollevatore Porte e Pannelli, 300 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,24€ |
I vantaggi di montare porte automatiche sono molti. Negli edifici con un forte flusso di persone che entrano ed escono in continuazione evitano il blocco della circolazione in modo da non creare rallentamenti fastidiosi che creano nervosismi. Le porte comuni sono più soggette ad usura del sistema di apertura e fanno perdere più tempo in entrata ed uscita. Da non sottovalutare la questione igienica, infatti montare porte automatiche, non avendo necessità di un'azione meccanica per causarne l'apertura, evita il continuo contatto con la porta di diverse persone e quindi la trasmissione involontaria di batteri e virus. Le porte automatiche grazie ai sensori riconoscono l avvicinarsi di una persona e quindi si aprono, consentendo di passare pur avendo le mani occupate, come nel caso delle buste della spesa nei supermercati o le valigie negli aeroporti.
Le porte automatiche sono un'insieme di tecnologia, funzionalità ed eleganza; un ingresso luminoso creato con vetri e automatizzato dona lussuositá e praticità al locale. Ci sono molte possibilità di scelta nel sistema, grazie alla tecnologia in continua evoluzione. Si può scegliere di montare porte automatiche a battente per la facilità di montaggio e la possibilità di essere montate ove non vi sia spazio laterale per inserire uno scorrimento. Le porte automatiche scorrevoli sono pratiche ed offrono un minor utilizzo di spazio durante l'apertura in quanto i pannelli scorrono in orizzontale. Spesso si vedono in aeroporti, ipermercati, grandi edifici le porte automatiche girevoli, che consentono l'entrata controllata di persone, in quantità limitata e con il sistema di sicurezza del blocco momentaneo della porta stessa.
A seconda del contesto in cui va inserita la porta automatica si sceglierà tra le diverse tipologie disponibili in commercio. Se si decide di montare porte automatiche si deve tenere conto dello spazio laterale necessario a far scorrere i pannelli che si allontanano dalle persone in entrata fornendo una maggiore sicurezza. Le porte automatiche rotanti traslanti sono adatte a corridoi e luoghi stretti, aprendosi con una rotazione che porta a posizionare i pannelli ai lati del corridoio lasciando libero il passaggio, adatte per questo a sostituire porte di sicurezza. Nei luoghi in cui non sia disponibile abbastanza spazio per montare porte automatiche con pannelli scorrevoli si possono applicare porte automatiche pieghevoli a più pannelli che si ripiegano su se stessi. Qualunque sia la scelta effettuata si otterrà comodità ed eleganza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO