- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Piatto doccia effetto pietra in resina struttura a nido d'ape riducibile con piletta di scarico (120x70, Bianco) Prezzo: in offerta su Amazon a: 129€ |
Le tipologie di piatti doccia sono tante ed esteticamente molto belle. In commercio si possono trovare modelli di piatto doccia in ceramica o in vetroresina. Il piatto doccia è di sicuro l'arredo che meglio definisce lo spazio dedicato al benessere e al relax. In un ambiente moderno, la vasca è sostituita dal box doccia che può avere le ante scorrevoli o a battente. Il soffione si appoggia su un piatto doccia che può essere a filo del pavimento. Le idee sono tante e rispondono a tutte le esigenze. Il trattamento antiscivolo è uno degli aspetti più importanti al momento della valutazione di un prodotto di ottima qualità. Le misure devono essere prese prima della posa, in modo da sapere già come installare il piatto che può essere angolare o di forma regolare. I piatti doccia in ceramica hanno una lunga durata nel tempo, sono massicci, si puliscono facilmente e hanno un impatto estetico perfetto. Le tonalità di colore cambiano a seconda dello stile e degli arredi presenti.
I criteri per la scelta del giusto piatto doccia da impiegare nel nostro bagno riguardano il materiale, la forma, le dimensioni e il colore. Il materiale deve essere resistente con tatto ruvido e naturale. La sicurezza è un criterio importante per una buon acquisto. I modelli di piatto doccia in ceramica hanno tali caratteristiche. I piatti doccia in pietra sono adatti a bagni in stile sia rustico che moderno. I modelli più venduti sono quelli in ceramica, in resina e in acrilico. Le dimensioni sono rilevanti quando dobbiamo sostituire un vecchio piatto doccia, quindi è fondamentale avere quelle giuste affinché il nuovo piatto sostituisca per bene il precedente. Le forme possono essere rettangolari, quadrate o angolari. Scegliere un piatto doccia di marca, è il consiglio che danno gli esperti del settore e che invitano a valutare le marche più note che hanno sempre prodotti di ottima qualità, eleganti e di diverso tipo.
I modelli di piatto doccia in ceramica sono quelli più comunemente usati. Sono piuttosto resistenti ai graffi, all'effetto di solventi e ai prodotti impiegati per la manutenzione e la pulizia. L'effetto che danno è quello di arredi sempre nuovi e puliti. Il senso di freddezza che trasmettono, quando siamo a piedi nudi, è una caratteristica ben nota a chi ne ha fatto l'esperienza. Il peso e la fragilità sono aspetti legati all'installazione e al trasporto. Il colore bianco è la tonalità standard maggiormente diffusa e che si abbina a tutte le forme. I modelli a filo del pavimento sono ultrapiatti e con finiture ricercate. La maggior parte dei piatti venduti sono quelli quadrati e ad 1/4 di cerchio e quelli rettangolari di piccole dimensioni. I prezzi partono dai 99 euro con dimensioni che corrispondono a 70*100. Il bagno è l'ambiente dove tutti componenti della famiglia trascorrono del tempo ed è anche il posto frequentato da ospiti come amici e parenti. La scelta dei sanitari ad hoc di un piatto doccia elegante e raffinato, di accessori belli da vedersi sono importanti per creare un ambiente vivibile e chic.
COMMENTI SULL' ARTICOLO