- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Molte persone preferiscono la pelle come materiale per le loro poltrone, perché è facile da pulire, durevole e alla moda. La pelle rimane anche fresca e la gente può facilmente scivolare dentro e fuori dalla sedia perché il materiale è scivoloso. Gli acquirenti devono ricordarsi di essere sicuri di sapere se la pelle deve essere trattata di tanto in tanto al fine di mantenerla in buone condizioni. Le poltrone reclinabili esistono in molti formati differenti così prima di comprarle, la gente ha bisogno di capire quanto spazio a disposizione si ha e quanto ne occupano questi oggetti. La larghezza deve essere scelta in base alle preferenze del cliente. Alcune persone preferiscono una sedia più ampia in modo da avere più spazio per muoversi, mentre altri preferiscono che i braccioli siano subito attaccati al fianco. Anche l'altezza svolge un ruolo importante in quanto la poltrona deve essere grande quanto la persona, altrimenti le persone più alte finiscono per avere le gambe penzoloni troppo lontane dal poggiapiedi se la sedia è troppo piccola, mentre le persone più basse non saranno in grado di piegare le ginocchia quando il poggiapiedi è giù.
Vi è una grande varietà di poltrone reclinabili che offrono uno schienale reclinabile quando si preme contro di esso e un poggiapiedi che si estende attraverso una leva che si trova sul lato della sedia. Se voi o una persona cara avete problemi di mobilità, o se volete semplicemente il massimo relax, si può prendere in considerazione una poltrona elettrica: dopo averla attaccata alla presa, essa si estende o si reclina con il semplice tocco di un pulsante. Esistono anche poltrone reclinabili che vi aiuteranno a risparmiare spazio: se siete a corto di spazio, prendete in considerazione una poltrona reclinabile che disti solo sei centimetri tra il muro e il telaio. Se si hanno difficoltà ad alzarsi, si può prendere in considerazione una poltrona dotata di un meccanismo di sollevamento alimentato dall'elettricità che spinge la sedia dalla base per supportare il cliente mentre si alza. Oppure, è possibile acquistare una poltrona che vi garantisca il massimo comfort attraverso massaggi rilassanti che aiutano ad alleviare i dolori.
Preparatevi a divertirvi, se volete comprare una nuova sedia. Il vostro compito principale è quello di sedervi, rilassarvi e scoprire la poltrona adatta a voi. In genere, questo tipo di poltrone sono piuttosto costose, ma vale la pena investire in oggetti simili. Quindi, dovrete lavorare sul vostro budget per determinare la cifra massima che potete spendere. Ovviamente, poi, dovete essere sicuri di aver ispezionato accuratamente il prodotto prima dell'acquisto. Le viti devono essere resistenti, il motore silenzioso e le leve facili da manovrare. Il telaio dovrebbe idealmente essere fatto di legno duro, ma anche il compensato offre una solida e conveniente opzione. Le poltrone reclinabili possono essere anche pericolose per i bambini e per gli animali domestici. Assicuratevi che la distanza tra il sedile e il resto non sia superiore a 5 cm in modo da assicurarvi che i bambini e gli animali domestici non rimangano bloccati dentro. Durante il test sulle poltrone, assicuratevi di restare seduti per almeno 5 minuti. I piedi devono toccare il pavimento quando il sedile posteriore è in posizione verticale e il poggiatesta deve sostenere la testa e il collo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO