- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
HOMCOM Porta Scorrevole Interna in Vetro Smerigliato con Binario B1 e Maniglia per Bagno Cucina Studio Vetro 205x 102.5x 0,8cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 150,36€ (Risparmi 119,59€) |
Per prima cosa dovete assicurarvi che il muro dove avete intenzione di installare una vetrata scorrevole sia adeguato per portelo fare. Ad esempio, controllate che non ci siano tubi o fili nelle vicinanze. Ci sono due modi per poter installare una vetrata scorrevole: il primo metodo, quello dove si crea una fessura dove la porta scomparirà, oppure il secondo metodo, dove la porta non scompare. Una volta che vi siete assicurati che il muro è adeguato e avete deciso quale metodo fa per voi, potrete procedere al procurarvi il materiale necessario. Di solito si compra un kit apposta per questo tipo di installazione e la vetrata che vi piace di più. E naturalmente vi servirà anche materiale di carpenteria. Alcune volte il kit viene venduto integralmente con la vetrata stessa. A questo punto possiamo procedere con l'installazione della vetrata.
Nella prima tappa c'è la montatura delle rotelle negli appositi spazi. Dopo di che mettete la porta vicino ai binari agganciadola tramite gli appositi ganci che vi danno in dotazione nel kit. All'estremità posizionate i "fermi". In questo modo la porta non uscirà dal binario. Arrivati a questo punto dovrete mettere una cornice sulla parete, per un fatto estetico. Fate dei fori con il trapano sul muro, e con delle viti fate agganciare tutti i materiali. A questo punto avete la vostra vetrata scorrevole pronta. Se procedete con calma e seguendo tutti i passaggi tappa per tappa non avrete problemi e nel giro di un'ora e mezza avrete tutto pronto. Nel caso vi accorgete che c'è qualcosa che non va allentate le viti e togliete la cornice in modo da non rovinare pareti e pavimento. Con questo procedimento avrete una vetrata scorrevole che non entra nel muro.
Infine illustriamo il procedimento per installare una vetrata che entra in un muro. Per prima cosa dobbiamo regolare lo scrigno e installarlo attraverso dei ficher da inserire in dei fori nel muro. Dopo di che installiamo la porta provvisoriamente per fare delle prove sulla scorrevolezza. Successivamente si fissa sulla parte esterna dello scrigno dei listelli. Su questi listelli si fissano i pannelli in cartongesso per ricoprire la parete. A questo punto la vetrata deve essere agganciata alla parte superiore dello scrigno. Adesso possiamo mettere una cornice che va fissata con delle viti. Questo rende facile il poter intervenire sulla porta in caso di riparazioni o nel caso si vuole cambiare la cornice. Ecco questi sono i due metodi con il quale si possono installare delle vetrate scorrevole in modo facile e veloce.
COMMENTI SULL' ARTICOLO