installare zoccolino in pvc

Zoccolino pvc

Il battiscopa, è un elemento estremamente importante, che funge da collante tra la pavimentazione e le pareti. Esso rappresenta il punto di congiunzione tra le due parti, infatti la sua funzione è quella di ricoprire la fuga che unisce proprio la giuntura tra la pavimentazione e la parete. La funzionalità del battiscopa tende dunque a bipartirsi in due differenti ruoli: quello estetico e quello pragmatico, che rende il battiscopa, una sorta di protezione per colpi, polveri e un naturale rivestimento, una zoccolatura protettiva. Il battiscopa, viene scelto in relazione al materiale, che fornisce senso estetico e che comporta, a seconda della tipologia d materiale appunto, una serie di vantaggi. Il battiscopa in pvc effetto ceramica, formato da una serie di altri materiali tra cui l’argilla, la sabbia, il feldspato di potassio e di sodio, impastati in acqua, è uno dei materiali maggiormente apprezzati, perché malleabile, ed esteticamente d’effetto.
zoccolino

GIOEVO 5-22W Pompa Booster Pompa Circolazione Acqua 180mm / 7inch Pompa Booster Pressione Acqua Pompa Booster per Fontana da Giardino Fontana (LPS25-8 e Valvola)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


Vantaggi battiscopa

Vantaggi battiscopa pvc Tra i diversi vantaggi apportati dai battiscopa in ceramica, troviamo la resistenza, l’estetica, la longevità. I battiscopa in ceramica, non risentono dell’umidità e dell’acqua, per cui si possono adattare anche a pareti esterne, senza che questi vengano poi scalfiti in qualche modo. Essendo impermeabili, sono molto resistenti anche alle macchie, per cui restano intatti, nel tempo, o comunque, sono facilmente lucidabili. Sono ininfiammabili, ed anche per questo estremamente sicuri, sono estremamente longevi, poco costosi, e di grande effetto estetico. I tanti vantaggi però, comportano anche alcuni svantaggi: la ceramica si presenta molto sensibile agli urti se laccata, e allo stesso tempo sensibile agli agenti acidi e basici, a cui bisogna prestare attenzione. La posa in opera di un battiscopa in ceramica è estremamente semplice e può anche essere effettuata fai da te. Per poter effettuare una posa in opera ad arte, è necessario procurarsi gli strumenti necessari: matita da falegname, martello, smerigliatrice, crocette di gomma, fugante, stucco, colla, guanti da lavoro, seghetto, spatola per stendere il collante.

    D-Line 1M5025A | Canalina Coprifili | Canalina Per Cavi | Passacavi Pavimento | Canale Battiscopa | Passacavi Muro | 50 x 25 mm - 1 m Lunghezza - Effetto Alluminio

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,92€


    installare zoccolino in pvc: Come istallare un battiscopa in pvc

    battiscopa chiaro Si parte sempre dall’estremità di una parete e si incolla il primo listello, passando su di esso la colla adatta. Poi si procede con il secondo, che viene affiancato al primo, ed in sequenza si procede, fino a completare la parte bassa della parete dove verrà posizionato un battiscopa tagliato, perché integri, non possono essere inseriti, quasi mai. Il battiscopa in ceramica, è uno dei più costosi, ma anche uno dei più particolari dal punto di vista ottico. Il prezzo parte da un minimo di quattro cinque euro l’uno, ma l’investimento, rappresenta un vero e proprio affare, considerate le caratteristiche positive di questo battiscopa.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO