- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Se il marmo è in buone condizioni, si potrà procedere direttamente con la lucidatura e in seguito con la cristallizzazione della pavimentazione che viene eseguita con dei prodotti che lucidano la superficie, rendendola a specchio, pulita e brillante. Il primo passaggio, consiste dunque nella pulizia della superficie tutta, che dovrà essere effettuato con un prodotto sgrassante. Quando il pavimento sarà del tutto asciutto, si potrà procedere con la stuccatura, in caso di abrasioni lesioni e graffi che dovranno essere riparati. Lo stucco andrà steso bene e poi livellato, onde evitare bozze. La levigatura costituirà lo step successivo, e servirà a livellare la pavimentazione, per poi infine passare alla fase della lucidatura. Il pavimento dovrà comunque essere pulito costantemente e asciugato con un panno morbido.
MWPO 4X Piedino Mobile Regolabile in Acciaio Inossidabile Mobile TV Mobile Piede tavolino Mobile Piede Piede Supporto Piede - Tappetino in Gomma Prezzo: in offerta su Amazon a: 57,99€ (Risparmi 47€) |
La cera può essere utilizzata per rendere la superficie liscia, ma non troppo frequentemente. Si consiglia di passarla dopo la lucidatura ma non a seguito del lavaggio. La pulizia dei marmi, va eseguita costantemente (anche a seconda dell'utilizzo della pavimentazione) con acqua e alcool, o anche con prodotti chimici appositi. Il lavaggio dovrà essere eseguito con acqua tiepida, e dovrà essere seguito dall'asciugatura con un panno morbido. L'operazione della pulizia, è importante per conservare la brillantezza di questo pavimento, che è fra tutti il classico intramontabile: il marmo si abbina a diverse superfici, ed è sempre di moda. E' isolante termicamente e dona alla casa molta luce,intonandosi con diversi arredamenti, grazie ai suoli colori eleganti e versatili. E' sicuramente una scelta di tendenza, un investimento di valore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO