- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Prendete due fogli di carta, piegateli a metà "stile hamburger" e chiudeteli, poi riapriteli. Mettete del nastro adesivo sul bordo che li unisce (quello più lungo) e metteteli un attimo da parte. Prendete due nuovi fogli di carta ed uniteli con il nasto adesivo come nel passo precedente. A questo punto, tracciate una linea che sia a circa 7,6 cm di distanza dal nastro. Tagliate lungo la linea fatta nel passaggio precedente. Questa sarà la parte anteriore della vostra casa. Mettete quindi la carta in modo che la linea del nastro sia in cima. Nella parte inferiore del foglio di carta disegnate una porta. È anche possibile disegnare alcune finestre, delle piante, o qualsiasi altra decorazione vogliate. Collegate la parte anteriore della casa con il il pavimento. Utilizzate un pezzo di carta spiegazzata come pavimento e mettete del nastro adesivo per unire il pezzo appena disegnato con il pezzo di carta stropicciato.
Toyvian 230pcs Schiuma Stelle Glitter Cuore Adesivi per progetti Fai da Te soffitto a Parete (Modello di Colore Casuale) Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Prima di mettere il nastro, assicuratevi che le pieghe sul pavimento siano in linea con i lati della casa. Se non lo sono, è possibile fare un nuovo piano seguendo la procedura descritta sopra, o semplicemente modificare il pavimento in modo che i due pezzi siano correttamente allineati.Non preoccupatevi se le pareti della casa sono troppo corte. Misurate la lunghezza delle pareti e lo spazio in eccesso sulla parte superiore delle pareti esistenti per scoprire quanto ne dovrete aggiungere. Poi, tagliate due pezzi di carta a tale altezza. Se si desidera, disegnare o tagliare le finestre o altre decorazioni sulle pareti. Mettete del nastro adesivo sopra delle pareti esistenti. Assicuratevi di attaccarlo anche sulla parte anteriore della casa per una maggiore stabilità. Tagliate la porta in modo che sia ancora collegata al foglio su un lato. Poi, piegatela in modo che possa oscillare a vostro piacimento, tenendola aperta o chiusa.
A questo punto, disegnate due grandi triangoli equilateri su un pezzo di carta e tagliateli. Questi saranno i lati del tetto. Se si desidera, si può anche tagliare o disegnare delle finestre su questi triangoli in modo che possano funzionare come lucernari. Misurate la lunghezza della parte superiore della vostra casa e tagliare due rettangoli di 12 cm di larghezza. La lunghezza sarà quella della parte superiore della della vostra casa. Per un aspetto più realistico, disegnate delle linee o delle tegole su ciascuno dei rettangoli, poi attaccate i rettangoli ai triangoli con il nastro adesivo, attaccando i rettangoli su ogni lato dei triangoli. Poi, incollate con il nastro adesivo le cime dei rettangoli tra di loro. Quando avete finito, dovreste avere una grande forma tridimensionale di un prisma rettangolare. Mettete del nastro adesivo sulla parte superiore della vostra casa. Infine, arredate la casa con dei mobili, così da creare un ambiante adatto alle vostre bambole.
COMMENTI SULL' ARTICOLO