scelta di arredo salvaspazio

Arredi salvaspazio

Arredare una casa piccola, significa organizzare lo spazio, cosi da renderlo fluido e comodo. I complementi d’arredo, definiscono lo spazio, salvaguardandone l’essenza quando questo risulta essere insufficiente. Abitazioni piccole, loft privi di mura, monolocali, bilocali, mini appartamenti: sono gli spazi del futuro, sono gli spazi che si adattano alle esigenze del singolo, di chi necessita di uno spazio intimo proprio, conforme alle proprie esigenze. Lo spazio va dunque organizzato mediante i complementi d’arredo. Quando lo spazio manca, va creato, inventato: l’open-space, può essere considerato uno spazio variabile, adatto sia alla zona giorno che alla zona notte. I letti, hanno perso la fattezza vintage e classica che li vede trionfanti e pomposi in uno spazio privato come quello della camera da letto. Il design moderno, progetta letti sollevabili, strutture che sono dotate di un meccanismo estremamente ingegnoso, che fa aderire il letto al soffitto. La base del letto, aderirà ad esso, lasciando lo spazio dell’open-space libero, con la sola struttura a scheletro visibile, e la testata del letto, con cassettoni, si trasformerà in un elemento del living. Di notte, il letto tornerà a terra e la camera cambierà nuovamente il suo aspetto.
arredo libreria

Decorazione a sospensione per mobili in stile moderno, in stile cinese, creativa, per arredare la casa, armadietto del vino, soggiorno, studio artigianale, decorazione americana, arredamento, regali

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,12€


Quali sono gli arredi salvaspazio

scrittoio Il letto a soffitto, che modella lo spazio, può essere un comodo divano e un letto matrimoniale allo stesso tempo, o una parte di una libreria. La trasformazione dello spazio, parte dunque dalla trasformazione dell’arredo, che si adatta ad esigenze sempre nuove, in costante mutamento. Sempre il letto, potrà diventare parte del living, se questo si erge su una struttura a gradoni. All’interno dell’open space si crea uno spazio, un angolo, dedicato al relax, con divani, librerie, tv, sedie; a questo angolo relax, collocato su una piattaforma con gradoni, sottostà il letto, che mediante un meccanismo scorrevole, viene tirato fuori nello spazio vuoto restante. Anche i tavoli diventano a scomparsa, pieghevoli come dei fogli, e si trasformano in mille complementi d’arredo diversi: tavolo da biliardo, piano d’appoggio, libreria, anta di un mobile a scomparsa.

    Rokoy Set di 3 Tappetini da Bagno Antiscivolo, Stile Marino Blu, Tappetini da Toilette, Moquette Memory Foam, Decorazione di Moda per La Casa

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


    scelta di arredo salvaspazio: Cucina e open space

    cassetti Anche in cucina, i pensili diventano intercambiabili, e salvano lo spazio: stanno in alto, si piegano, si chiudono, si trasformano in penisole, in basi d’appoggio. I quadri diventano tavoli, i divani letti, i letti cassettoni contenenti biancheria e simili. Il bagno diventa grande se i sanitari si dispongono in modo intelligente. Doccia, lavandino ristretto, tutto in linea e sollevato, cosi da avere lo spazio a disposizione per inserire altri arredi necessari, cestoni, porta biancheria, anche al di sotto degli stessi arredi. L'arredo salvaspazio è la soluzione ideale per monolocali e ambienti molto piccoli: essi permettono di ampliare lo spazio, senza rinunciare a nulla, cosi da avere a disposizione tutto ciò che si desidera, comodamente e semplicemente.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO