- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Vanage Piastrelle da Giardino in Legno Incastrabili per Pavimentazione Esterno e Interno - 9 Mattonelle - 30 x 30 cm - Stile Edge Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,65€ |
Una risposta molto interessante ai dubbi legati a come scegliere le piastrelle per interni, è senza dubbio il gres porcellanato. Si tratta di un materiale molto resistente agli urti, alle macchie e agli agenti chimici e per questi motivi molto utilizzato sia per pavimentazioni da interno che da esterno. Le piastrelle in gres porcellanato da interni sono disponibili in molti colori e formati differenti, inoltre quelle di più recente realizzazione riproducono effetti particolari come il legno oppure marmo e cotto, dando l'opportunità di usufruire dei vantaggi estetici di questi elementi con la resistenza data però dal gres porcellanato. In particolare le piastrelle in legno in gres porcellanato sono prodotti in formati tipici del legno come quello a listelli lunghi quasi un metro così come quelle in cotto riproducono le dimensiono delle mattonelle classiche fatte a mano.
yidenguk righello di misurazione multi angolo, righello multifunzione realizzato in lega di alluminio Premium, righello pieghevole a sei facce e localizzatore Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
I pavimenti in marmo sono tornati di moda negli ultimi anni per la loro bellezza, il pregio e l'eleganza. Adatti soprattutto a ville d'epoca si presta bene anche ad ambienti più moderni e minimalisti, con accostamenti inediti ad altri materiali come l'acciaio per ottenere risultati molto sofisticati. I pavimenti in marmo disponibili in tutte le colorazioni dal bianco puro ai beige ed ai rosati, donano una luminosità particolare perché la loro composizione unica consente alla luce di penetrare nella pietra. Devono essere trattati con prodotti specifici e richiedono una cura particolare perché è un materiale che tende ad assorbire lo sporco e a macchiarsi, tuttavia esistono finiture speciali come la lucidatura a piombo che lo isolano rendendolo più resistente. Le piastrelle per interni in marmo sono particolarmente adatte a saloni, camere da letto e bagni importanti.
Le piastrelle per interni sono di tantissime tipologie, materiali, forme e colori quindi la loro scelta dipende principalmente dallo stile dell'abitazione a dai gusti di coloro che la occupano. Le migliori piastrelle per interni hanno prezzi interessanti, sebbene il range di prezzo sia davvero molto ampio è possibile acquistare piastrelle di buona qualità a partire da 20 euro al metro quadrato. Molto spesso si trovano anche stock di materiali a prezzi scontatissimi, se la quantità è sufficiente allo scopo. Le dimensioni delle piastrelle standard sono 30x30 o 60x60, normalmente le mattonelle piccole costano di meno mentre quelle di dimensioni più grandi sono più costose.Al costo delle piastrelle poi si deve aggiungere quello della manodopera, che può variare notevolmente ma è bene incaricare un professionista per evitare sbagli estetici che possono rovinare l'intero lavoro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO