- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Le macchine per caffè espresso in casa possiedono una tecnologia all’avanguardia che le rende molto simili a quelle dei bar, sia per prestazioni e sia per quantità. Grazie alle alte pressioni, esse permettono di estrarre aromi, grassi naturali e altre sostanze che conferiscono intensità e corposità alla miscela. È possibile preparare uno o due caffè, fino a un massimo di 4. Oltre al caffè, alcuni modelli permettono di preparare degli ottimi e schiumosi cappuccini o altre tipologie di caffè. Ciò avviene grazie alla pressione di un erogatore compresa tra i 12 e i 15 bar. La capienza del serbatoio dell’acqua deve essere di almeno 1 o 2 litri, così da permettere di fare più caffè; esso deve essere facilmente estraibile per attuare una pulizia ottimale. Infine, tra i tantissimi modelli presenti sul mercato ci sono quelli superautomatiche, dotate delle più elevate tecnologie.
Bosch TKA6A044 macchina per caffè Libera installazione Macchina da caffè con filtro Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,88€ |
Tra i tantissimi modelli di macchine per caffè espresso in casa è possibile acquistarne uno dallo stile moderno e accattivante. Esso ha un serbatoio di 1,5 litri, utilizza capsule rigide che successivamente all’utilizzo vengono raccolte in uno scomparto specifico. Ciò che la distingue da altri tipi di macchinette per caffè è la possibilità, attraverso un timer, di programmare la preparazione del caffè. Gli amanti dello stile vintage possono preferire l’acquisto di una macchinetta con serbatoio da 1 litro. Essa permette di utilizzare sia le cialde e sia caffè macinato grazie a un filtro bivalente. Chi predilige uno stile classico può acquistare la macchinetta che riproduce la forma di una caffettiera tradizionale. Essa permette di utilizzare il caffè macinato, le cialde e le capsule. Il serbatoio si rimuove facilmente così da permetterne un lavaggio ottimale. Può preparare fino a un massimo di due caffè ed è dotata di erogatore montalatte.
I moderni tipi di macchinette per caffè espresso in casa presentano un’estetica molto prorompente e aggressiva. Tra i tantissimi modelli presenti sul mercato è possibile acquistare una superautomatica. Essa consente di estrarre diverse miscele di caffè, memorizzare le preferenze così da utilizzarle quando si desidera premendo un solo tasto. Il serbatoio ha un addolcitore, è possibile preparare il cappuccino e si può usare anche il caffè macinato. Un altro modello tecnologicamente avanzato è costituito da una caldaia che si riscalda in tempi brevissimi. Non si ha una perdita di pressione durante la preparazione dei caffè (massimo di 2 per volta) ed è dotato di monta latte che può essere usato in contemporanea alla preparazione dei caffè. Anche questo tipo di macchina per espresso permette di regolare la macinatura e memorizzare alcune funzioni (temperatura, corposità eccetera). Facile da pulire è molto intuitiva e può essere posizionata dove meglio si desidera perchè presenta delle dimensioni molto contenute.
COMMENTI SULL' ARTICOLO