- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Bosch TDA1023010 Ferro da Stiro, 2300 W, 35, Bianco/Blu Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,99€ |
Grazie ai moderni ferri da stiro, è praticamente possibile stirare ogni tipo di tessuto, dal cotone al lino, dalla seta alla lana. Tutto ciò senza il pericolo di incorrere in pericolose bruciature che rendono inutilizzabile l'abito o in fastidiosi aloni di lucido creati proprio dal passaggio del ferro caldo. I ferri da stiro tecnologici sono realizzati con una piastra in Anodilium, un materiale che assicura resistenza ai graffi e notevole durata. La modalità di erogazione del vapore, la modalità anticalcare e l'autospegnimento in caso di non utilizzo sono ulteriori caratteristiche che hanno lo scopo di rendere più agevole e sicuro il lavoro di chi stira. Nell'ottica poi di assicurare il giusto risparmio energetico e quindi di contenere l'impatto ambientale, sono previste delle modalità per erogare in modo ottimale la giusta quantità d vapore, di riscaldare e regolare nei tempi giusti l'acqua. Tutte queste funzioni permetteranno di avere una stiratura efficiente ed efficace.
Miele 5626050 Anticalcare Tablet, 6 Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,49€ |
La necessità sempre maggiore di rendere il lavoro più semplice ha portato alla realizzazione di ferri da stiro davvero efficaci, non ultimo il ferro da stiro senza fili. Questo elettrodomestico permette di stirare con facilità i punti più ostinati e le pieghe più difficili da raggiungere grazie all'assenza di fili che "legano" il ferro. In particolare c'è una base su cui viene ricaricato o mediante la quale può essere utilizzato con il classico filo mentre viene abbandonata quando si ha la necessità di stirare i punti difficili.
Diversi produttori si sono orientati verso la produzione di ferri caratterizzati da un notevole risparmio energetico. Questo vantaggio si ottiene grazie a diversi fattori: la giusta erogazione del vapore in base al tessuto da stirare, la funzione di autospegnimento in fase di mancato utilizzo, la piastra che scorre agevolmente su ogni tipo di tessuto. La tecnologia permette quindi di ottenere indubbi vantaggi sia dal punto di vista dell'efficacia del lavoro sia dal punto di vista del risparmio energetico.Anche se si tratta di un'attività indubbiamente faticosa e noiosa, la stiratura deve comunque essere eseguita nel massimo della sicurezza possibile. Alcuni produttori hanno realizzato ferri da stiro che si disattivano nel momento in cui si lascia l'impugnatura in modo che non si corrano rischi, soprattutto se in casa sono presenti dei bambini. Questa funzione in alcuni modelli è davvero particolare in quanto abbina altri due vantaggi davvero notevoli. In primo luogo il ferro è in grado di riconoscere dall'impugnatura chi lo sta utilizzando in modo permettere l'accensione e lo spegnimento all'occorrenza. In secondo luogo il ferro si riscalda e si raffredda rapidamente: questo è molto importante sia ai fini dell'efficienza energetica che della sicurezza, garantendo nel contempo prestazioni ed affidabilità. I ferri da stiro tecnologici sono anche caratterizzati da un pratico sistema autopulente che previene la formazione del calcare e quindi evita le operazioni di pulizia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO